Buongiorno a tutti

Ciao a tutti, sono un appassionato di esplorazioni spaziali e ho trovato questo forum per caso. Sto leggendo da qualche ora e ho aperto una cinquantina di pagine spulciando qua e là (grazie @angychan e @Buzz per gli spunti di lettura!).
Ho conseguito la magistrale in fisica teorica, con una tesi di ricerca sulla quantum gravity in ambito cosmologico, ma dopo molte riflessioni ho voluto seguire la passione dello spazio. Mi sono iscritto così al master SEEDS del Polito, che ho concluso qualche mese fa, visitando nel frattempo l’EAC per una summer school.
Al momento sono a spasso e sto cercando di inserirmi nel settore aerospaziale, sperando di avere più possibilità come space system engineer che come fisico. Mi piacerebbe lavorare a Tolosa, che ho amato durante il master, e ho già mandato il curriculum ad alcune aziende di consulenza, anche se la pandemia ovviamente non aiuta.
Ciao ciao!

11 Mi Piace

Ciao e benvenuto! :grinning:

1 Mi Piace

Benvenuto a bordo :slight_smile:

1 Mi Piace

Ciao @SpaceChallenge e benvenuto a bordo e complimenti per i tuoi studi.

A costo di diventare io stesso un meme, ricordo che anche i Grandi Saggi del forum, nel lontano 2010 fecero una capatina all’EAC di Colonia… :grinning:

4 Mi Piace

Benvenuto @SpaceChallenge!

1 Mi Piace

Benvenuto a bordo @SpaceChallenge !:vulcan_salute:

1 Mi Piace

Benvenuto a bordo!
A che anno del SEEDS siamo arrivati?
Mi fa piacere che vada avanti dopo tutti questi anni :slight_smile:

Buona fortuna per la ricerca del lavoro e buone discussioni!

benvenuto!

Benvenuto qui, ora sono il “penultimo” arrivato…

:grin:

E in bocca al lupo per il tuo futuro professionale!