Busta Apollo 11 strafirmata

In verità avevo già sottoposto quella busta a questo mio amico e mi ha confermato che è quasi sicuramente un tarocco riconoscendo, tra l'altro, anche l'autore inglese che l'ha realizzata. Mi dispiace Ziostefo ma, dopotutto, per 50€ sarebbe stata troppo una botta di c... ?

Bene, grazie! In effetti avevo studiato le firme ed un paio sembravano abbastanza tremolanti in alcuni punti… Rimandero’ subito al mittente richiedendo il rimborso! In questi casi faccio anche una denuncia per tentata truffa? Che dite?

Mah, non so fino a che punto può servire.
Ti hanno per caso rilasciato una dichiarazione con la quale attestano l’originalità della firma?

Mah, non so fino a che punto può servire. Ti hanno per caso rilasciato una dichiarazione con la quale attestano l'originalità della firma?

No, ma non hanno mica scritto che nel lotto c’era un falso… Di solito si cerca di acquistare materiale non taroccato…

Fare una denuncia per tentata truffa non porterà nulla di concreto. Purtroppo ci talmente tante di queste storie, sopratutto

su ebay, che oramai gli uffici della Polizia Postale sono starpieni. L’unica cosa che ti consiglio e rinviare tutto subito al mittente e richiedere il rimborso perché l’oggetto non é confermo alla presentazione fatta su ebay. Quindi é stata una

pubblicità ingannevole!!!

...Per la perizia chiedi a Jormungaard, conosce un perito di fama che è un suo amico.

In verità avevo già sottoposto quella busta a questo mio amico e mi ha confermato che è quasi sicuramente un tarocco riconoscendo, tra l’altro, anche l’autore inglese che l’ha realizzata.
Mi dispiace Ziostefo ma, dopotutto, per 50€ sarebbe stata troppo una botta di c… ?

Anche se devo ammetere che nel '90, in una bancarella, trovai un rarissimo numero de “l’uomo ragno” che all’epoca era già quotato 180.000 £ e il propietario, non sapendo, me lo vendette alla metà del prezzo di copertina, cioè a 1.250 £

Per essere così “costoso” significa che si tratta di un numero relativamente recente (nel senso non “corno”).
Ma che numero è???

(io ho ancora qualche numero… magari…)

Fare una denuncia per tentata truffa non porterà nulla di concreto. Purtroppo ci talmente tante di queste storie, sopratutto

su ebay, che oramai gli uffici della Polizia Postale sono starpieni. L’unica cosa che ti consiglio e rinviare tutto subito al mittente e richiedere il rimborso perché l’oggetto non é confermo alla presentazione fatta su ebay. Quindi é stata una

pubblicità ingannevole!!!

Ebay è il regno della pubblicità ingannevole…
è per quello che non vale la pena prendersi il rischio di acquistare cose di valore troppo elevato…

...Per essere così "costoso" significa che si tratta di un numero relativamente recente (nel senso non "corno"). Ma che numero è???

(io ho ancora qualche numero… magari…)

Si tratta dell’Uomo Ragno n.8 del 1987, ed. Star comics, stampato in sole 3000 copie in quanto in quel periodo la Star Comics era in procinto di chiudere, a causa delle scarse vendite, e quello era in pratica l’ultimo numero che avrebbero dovuto stampare.
Poi, non ricordo il perchè, non chiuse più e continuarono a stampare i numeri successivi dell’uomo ragno.

Fare una denuncia per tentata truffa non porterà nulla di concreto. Purtroppo ci talmente tante di queste storie, sopratutto

su ebay, che oramai gli uffici della Polizia Postale sono starpieni. L’unica cosa che ti consiglio e rinviare tutto subito al mittente e richiedere il rimborso perché l’oggetto non é confermo alla presentazione fatta su ebay. Quindi é stata una

pubblicità ingannevole!!!

Beh, su ebay non l’avrei preso… si tratta di un negoziante milanese abbastanza conosciuto. Poi chiedendo agli addetti ai lavori, mi hanno riferito che e’ abbastanza allegro nelle vendite, ed e’ conosciuto dai CC… Ora lo so anch’io 8)

Milanese?!
Capito di chi si tratta!!!

Ritira materiale, almeno se trattasi della stessa persona di cui parli tu, da Londra e Los Angeles.

Il 100% delle buste autografate sono palesemente false e il resto, materiale commemorativo, é di pessima fattura o conservazione.

Dovrebbe aver accumulato oltre 20 denuncie e diverse richieste di risarcimento.

Come detto in altra email mi fido di aste internazionali… vai sul sicuro.

Comunque, visto che si tratta di personaggio locale e quindi raggiungibile senza tante difficoltà, una bella denuncia non sarebbe male!!!

Questo tizio si merita senza alcun dubbio una bella denuncia!