Avete letto sul blog di Attivissimo?
http://attivissimo.blogspot.com/2010/07/buzz-aldrin-in-italia-il-177.html
Ci sto facendo un pensierino…potrebbe non capitare più di vedere Aldrin in Italia (a proposito, c’è mai venuto?)
Qualcuno di voi ci va?
Avete letto sul blog di Attivissimo?
http://attivissimo.blogspot.com/2010/07/buzz-aldrin-in-italia-il-177.html
Ci sto facendo un pensierino…potrebbe non capitare più di vedere Aldrin in Italia (a proposito, c’è mai venuto?)
Qualcuno di voi ci va?
L’anno scorso è stato ospite al TG1 per il 40° anniversario della sua missione più famosa.
Troppo lontano purtroppo, ma attendo ansiosamente foto, reportage e/o filmati.
Eh si, è veramente lontano purtroppo…più che altro l’avessi scoperto qualche settimana fa avrei avuto più tempo per organizzarmi
Io abito a Forlì, quindi è un tantino lontano. Poi ho problemi economici, per cui non posso andarci.
Fuori zona e fuori budget per me…
Diversi anni fa, circa una decina, venne a Bari un astronauta dell’Apollo 11 per una conferenza, non mi ricordo se Aldrin o Collins (di certo non era Armstrong)… io ero molto giovane ma mio padre andò alla conferenza e pose anche delle domande. Non dimentichiamoci che Collins è nato a Roma!
Invidiaaaaaaa
Avrei tanto voluto esserci
Dopo tanti anni l’emozione è sempre la stessa, anzi, aumenta.
Paolo Amoroso
Chissà mai che non possa ritornare in Italia … magari nelle zone del lago di Lecco …
Magari! Sarebbe stupendo
Beato te!!!
Peccato per la bandiera storta.
Hai avuto modo di parlargli?
Si. Ho avuto la grande fortuna di scambiarci un paio di battute a quattr’occhi nonostante la tanta gente.
La cosa buffa è che quando è arrivato ha chiesto al moderatore (Ettore Perozzi, mio amico di vecchia data) chi fosse Paolo D’Angelo !!! Questo perchè un amico comune dagli USA gli ha inviato una mail (che lui ha letto sul suo Blackberry) nella quale gli diceva di “trattarmi bene”. Nonostante questo però non ha firmato nessun autografo. Molte foto con lui, ma nessuna firma.
Una foto con lui l’ho inserita nel mio sito.
Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it
Dimenticavo: la bandiera appartiene a Paolo Attivissimo anche lui presente come “traduttore simultaneo” per Aldrin. La bandiera è in scala 1:1 rispetto a quella lasciata sulla Luna dagli astronauti. Storta perchè poggiata al muro ed “incastrata” ad uno spigolo per non farla cadere.
Ma l’effetto scenico credo sia stato buono comunque.
Paolo D’Angelo
www.paolodangelo.it
Ci sono altre foto e/o filmati dell’evento?
Nonostante questo però non ha firmato nessun autografo. Molte foto con lui, ma nessuna firma.
Niente autografi al pubblico? Che peccato…io l’avrei incorniciato e appeso in salotto in bella mostra!
Questo perchè un amico comune dagli USA gli ha inviato una mail (che lui ha letto sul suo Blackberry) nella quale gli diceva di “trattarmi bene”.
Raccomandato!
Non ha concesso autografi? Mi sembra un tantino sgarbato.
…
Non ha concesso autografi? Mi sembra un tantino sgarbato.
No, non è proprio così: devi considerare che c’è un vero e proprio “mercato” degli autografi degli astronauti, in particolare i lunari. Un esempio è il “NASA ‘Famous Firsts Four’ Autograph Collection” (vedi http://www.thespaceshop.com/naffifoauco.html ) in vendita a 16.000 $. Poi inoltre a volte in determinate occasioni si fanno anche pagare loro per gli autografi, anche se quel pagamento va in beneficenza (come aveva spiegato … non mi ricordo chi nel resoconto del suo tour al KSC, l’interessato mi perdoni …
).