C.S.I. Miami 8x15.... abbiamo un problema

Giovedì sera, su Italia1, vi segnalo la puntata di C.S.I. Miami intitolata:
Miami, abbiamo un problema

Sembra che l’omicidio si consumerà in una specie di VomitComet-JetPrivato sui cieli di Miami.

Risate assicurate.

csi miami: il peggiore.

e lo posso dire con fondamento di causa.

Come darti torto Luigi, anche senza essere un insider.

il migliore?
tanto OT per OT

A me Miami piace molto. Orazio è una figura affascinante.

Mentre comunque New York e Las Vegas sono nell’ordine le migliori secondo me.

Consideriamo poi che le “indagini Scientifiche” che mettono in atto a C.S.I. se le possono permettere solo al cinema, ognuno di quegli esami costerebbe migliaia di Euro senza contare gli ettolitri di luminol impiegati…sembrano i R.I.S. a Cogne quando inondarono la casa di Luminol ma nessuno li aveva avvertiti che il suo uso esalta ma distrugge le prove e quindi si tratta di una prova irripetibile…e poi in tutta la mia vita non ho mai visto uno della scientifica condurre un indagine ne operare un arresto… vabbè sono film! (i RIS purtroppo sono veri) :stuck_out_tongue_winking_eye:

Las Vegas prima serie e prererie le migliori

diciamo che “esaltano” la verità

se sei a Lecco ne parlimo a quattrocchi: comunque negli USA insegnano molto di più l’osservazione diretta prima di procedere con l’esame strumentale.

Concordo!

Trovo Las Vegas di gran lunga la migliore.
Alcuni episodi sono dei piccoli capolavori, non solo per la trama (e dopo 10 stagioni non è facile essere originali), ma anche per la fotografia e la scelta delle musiche.
Ora mi manca un po’ Grissom, ma fortunatamente il resto dei personaggi sono ben caratterizzati e, a mio parere, è impossibile non affezionarsi.

Passando a New York, posso dire che non mi sembra che sfruttino al meglio la location in cui sono.
O meglio, nella prima stagione puntavano molto nel citare i luoghi simbolo della città, poi via via la cosa si è persa.
Di Mac Taylor mi piace la sua integrità e senso del dovere, mentre il resto dei personaggi è abbastanza anonimo.
Poi Luigi so che tu invidi a Sid la TAC Virtuale-Olografica :slight_smile:

Miami non mi dilungo, ma la cose che mi danno più fastidio sono due: riescono a dedurre dalle prove roba impossibile e molti omicidi hanno dinamiche inverosimili:
Chi non ha mai usato un fulmine (a ciel sereno) sulla spiaggia per ammazzare qualcuno usando una mazza da golf come parafulmine sulla casetta del baywatch? (roba da fa impallidire il Dr. Emmett Brown)
Chi non ha mai atteso con pazienza uno tsunami per forzare un caveau di una banca con l’onda anomala?

Riconcordo
Scusa Pilgrim…con fondamento di causa…cioè? Scusa se mi faccio i fatti tuoi… :flushed:

patologo (Ex-legale) con master FBI…

Altro che fondamento di causa! :clap:

Con grande piacere, anche a me hanno insegnato a osservare prima di toccare (anche se non centro nulla con la Scientifica) ed è una cosa fondamentale!

come dice grissomm “dar voce a chi non può più parlare” e io aggiungo anche a cosa non può parlare

senza ombra di dubbio la puntata più inverosimile di tutte le serie di C.S.I.

Solitamente ai fans viene chiesto di tralasciare dinamiche inverosimili per apprezzare quanto la tecnologia odierna,applicata all’investigazione forense,può essere utile nella risoluzione degli enigmi…

qui si è andati oltre inserendo una tecnologia da anni 30 del 21° secolo in un contesto odierno:per la modica cifra di 2milioni di dollari il VomitComet-jet era in grado di orbitare per 10 giorni nello spazio e gli astronauti turisti potevano effettuare EVA! :astonished:

ho riso in un paio di occasioni :roll_eyes:

Chissà perché me l’aspettavo :slight_smile:
Appena ho tempo la guardo comunque.

che sia giunto il “cavalcare lo squalo” per csi?