Cambio facoltá meccanica-aerospaziale

Ciao ragazzi,sono uno studente di ingegneria meccanica(triennale).Ho iniziato I miei studi l’anno scorso(adesso inizio il secondo anno)e all’inizio ero deciso a scegliere il percorso ingegneria chimica, che peró non ho trovato tanto adatto a me;e cosí ho optato per meccanica(dato che sarei voluto passare ad aerospaziale ma all’Aquila non c’é).
Adesso io non vorrei andarmene dalla cittá dato che mi trovo bene all’uni, peró non so adesso se ne valga la pena finire la triennale qui e fare la magistrale in ambito aerospaziale al nord.Tra l’altro non so se mi convaliderebbero tutti gli esami ma non credo,dato che da quanto ho capito vi sono circa 4 esami differenti tra meccanica ed aerospaziale (alla triennale).Adesso,posso essere sembrato un po’ vago,quando ho detto al nord… sicuramente non ho idea di dove andare precisamente dopo,dato che nell’universitá in cui studio tutt’ora mi trovo molto bene,(scusate per la ripetizione)peró in questa idea ci credo tanto.Anzi,io la vedo come molto piú di ina semplice idea.Grazie mille,attendo una vostra risposta.

P.s. non ho perso nessun esame del primo anno passando da chimica a meccanica(sono gli stessi).
Un’ultima domanda:che cittá mi consigliereste?E poi ancora,mi consigliereste di finire la triennale o cambiare?

1 Mi Piace

Se ti trovi bene a L’Aquila, ti piace quello che fai e stai andando bene con gli esami, io ti consiglio di concludere meccanica lì e poi iscriverti ad aerospaziale in qualche ateneo che offre quel percorso di studi.
Probabilmente dovrai recuperare qualche materia ma ho visto molti ragazzi farlo senza problemi.

Per dovere di cronaca, devo dire che La Sapienza e la Federico II hanno ottimi corsi di ing. Aerospaziale.

Se vuoi venire “al nord” prenderei in considerazione Padova e i due Politecnici, Torino e Milano.