CAMPAGNA DI RECLUTAMENTO PERMANENTE ARTICOLISTI


#1

Cari amici utenti di ForumAstronautico,
nell’ottica di arricchire il gruppo “Articolisti” ufficiali di FA.it e AstronautiNEWS.it lanciamo la “Campagna di reclutamento permanente Articolisti”.

L’articolista è un utente di FA.it che si prende l’impegno di tradurre/adattare/scriveredazero articoli a tema astronautico, oppure di seguire le “dirette” dei lanci, proponendo commenti pertinenti e documentazione fotografica.
I candidati articolisti devono possedere i seguenti requisiti:

  • Conoscenza della lingua inglese sufficiente a comprendere articoli tecnici a tema astronautico;
  • Buona padronanza della lingua italiana;
  • Disponibilità a tradurre/adattare un minimo di un articolo ogni 2 settimane (2 articoli/mese);
  • Superare un periodo di prova di un mese

Non vi sono “contratti” o tempi minimi di adesione: un utente è libero di aderire per il tempo che ritiene e può ritirarsi dal gruppo quando lo ritiene senza dover dare spiegazioni particolari.

Come noto si tratterà di un “lavoro” non retribuito e volontario, come lo è per noi essere admin o caporedattori (solo per accademia e per i lettori occasionali/nuovi utenti ricordo che su Forumastronautico così come su tutti gli altri siti della galassia ISAA NON è presente pubblicità; che nè gli admin nè il direttivo ISAA nè chichessia è stato pagato o percepisce prebende di qualsiasi genere. ISAA è un’associazione senza fine di lucro e si sostiene grazie alle donazioni e alle quote associative dei suoi aderenti).

Gli articoli scritti/tradotti sono di proprietà dell’articolista, che può farne l’uso che ritiene, ma automaticamente sono ceduti in uso non esclusivo a ISAA/ForumAstronautico/AstronautiNEWS per la pubblicazione nei suoi siti e in tutte le iniziative sociali, secondo la licenza CC BY-NC-SA già adottata per tutti i contenuti del forum.

Se siete interessati ad unirvi al team più dinamico del web spaziale fatevi avanti con un PM a me o Albyz85