Capricorn One (non) decollerà di nuovo!

Si, ho segnalato io quel blog.
Però ben venti striscie dove si dice che Voyager è tutto uguale disegnando un fumetto tutto uguale dopo un poco stanca.
La battuta su Majorama matematico e fisico nucleare: “1 atomo + 1 atomo = 2 atomi” è stata bruciata. Secondo me sarebbe stata meglio questa: "1 atomo di H + 1 atomo di H =… 2 atomi di H (quando la maggior parte della gente pensa come soluzione un atomo di He)!
Altre pensate, come il capitolo delle incongruenze storiche è invece indovinatissimo il personaggio scelto da fare arrivare dal passato; oppure i fumetti dedicato a padre Pio. Kruaxi ci sguazzerebbe!

Ma che maggior parte frequenti?

Ci ho dato una rapida occhiata.
Fantastico…
Mi ispira moltissimo :clap:

Salute e Latinum per tutti !

Ammetto che i film di SF fanno sognare e fanno anche smuovere scenziati e menti. I film di fantapolitica fanno invece pensare anche molto dopo che si è usciti dal cinema, emblematici i film sulle dittature oppure esempi notevoli come V for Vendetta o alcuni film su una quasi evitata terza guerra moniale (Allarme Rosso, A Prova Di Errore e Il Dottor Stranamore) ma questo Capricorn One, per quanto sia un ottimo film, bva cmq preso conm le molle, al pari (o quasi) dei film tratti dalle opere del compianto Micheal Crichton per esempio.
Film bello sicuramente ma basta non prenderlo come dogma per ogni missione spaziale :slight_smile:

Non ho capito se è una critica a me o ad altri.
La seguenza giusta sarebbe la catena protone-protone, ma ci vuole un poco di sospensione dell’incredulità. :beer:

Scusate, ma non era un topic sul film di Peter Hyams anziche uno sui fumetti che leggete e suigli aneddoti della fisica? :thinking: :facepunch: