Cartoline dalla base di Grosseto

Qualche foto dalla Base Aerea di Grosseto, 9° e 20° squadra, oggi…
Ho ingrandito le ultime tre: un bel decollo sotto la pioggia… :colonial:

Salute e Latinum per tutti !

Altre foto… queste sono soprattutto per l’amico SpaceWalker !
Direttamente dalla sala di vestizione dei piloti del 9’, all’interno di un bunker antiatomico.
Ovviamente ho cancellato i nomi dei piloti, ed altro.

Salute e Latinum per tutti !

Ancora…

Salute e Latinum per tutti !

Davvero belle foto :smiley:

Ti ringrazio Kruaxi, sai quanto ci tengo a queste cosuccie … Mi stai facendo sbavare … :angry:
Ho visto solo dopo il lavoro il tuo sms … ho comincito da lì ad inviadiarvi … siete dei fortunelli … :wink:
Le foto sono molto belle … mi accaparrerò le tue originali … O:)

Toh, mi pare di conoscerle…
Pero’ hai dimenticato di dire che ieri piu’ che di “ali” abbiamo visto “pinne, fucile ed occhiali” come nella canzone…
Ciao da Jolly Rogers

Ci credo! Cmq penso che mi accaparrerò anche le tue originali …non me ne voglia il buon kruaxi ma la tua reflex digitale è leggermente più performante :wink:

Bello! Bravo Kru, bellissime foto!

Azzzz me ne sono accorto ora: tiratona d’orecchi per Kruaxi.Il IX e XX sono gruppi e non squadre.
Ciao da Jolly Rogers

E allora adesso, caro il mio Buck Rogers, visto che te la sei chiamata, mi spieghi come faresti con un bimbo di 4 anni l’organizzazione dell’AM: stormo, squadriglia, squadra, gruppo…io ero nell’Arma e non ci ho mai capito una ciuppa!
E vi faccio anche la solita domanda ‘gnorante: per il Typhoon e’ previsto quel giubbotto pneumatico supplementare che hanno sul FFalcon per respirare meglio o c’e’ solo la solita tuta anti-G?

…fiscale… :frowning:

Salute e Latinum per tutti !

Dunque, sull’organizzazione dell’ Aeronautica me le ricordo poco anch’io, ma se vai a Grosseto e gli dici al IX che sono squadre ti mangiano anche i capelli…Scherzi a parte mi pare che fosse: Brigata, Stormo, Gruppo e Squadriglie di sicuro a scendere, pero’ non mi ci vorrei incasinare.Nel caso di Grosseto li’ c’e’ il 4° Stormo CIO, con due gruppi che sono il IX e il XX.Il IX ha al suo interno tre squadriglie: la 96a “Le Vedette”, la 97a “Rasti Rusti” e la 98a “Gamba di Ferro”.Il XX e’ il reparto di conversione operativa, ma su come e’ organizzato non saprei.
Per quanto riguarda il vestiario del pilota di un EFA per ora e’ cosi’ composto: Csaco da volo “Combat Edge”,Giubbotto “Survival vest” con funzione anti-G e Pantalone anti-G.In futuro e’ previsto il Casco Visore,dei calzinotti anti-G e una maglia con funzioni caldo-freddo per mantenere stabile la temperatura corporea del pilota.
Ciao da JOLLY ROGERS

Grazieeeee!

Credo che quì potrete in qualche modo soddisfare le vostre necessità di apprendimento relative all’organico delle forze aeree italiane … Coraggio districatevi … e auguri! :star_struck:

ti offendi se ti dico che non ci ho capito una beneamata :?: :expressionless:

No, anche io ci ho capito poco … ci vuole un Master in comunicazione per veninerne fuori … :scream: :stuck_out_tongue_winking_eye: Cmq con molta pazienza qualcosa si dovrebbe capire …