casco gsh-6 vendita italia??

salve sto cercando un casco gsh-6 in italia per farne un pesso da museo in camera mia :stuck_out_tongue_winking_eye:
chi sa dove trovarlo non a molto?? lo chiedo sopratutto a spacewalker che mi ha suggerito la tuta vkk-6

guarda che potete rispondere mika vi uccido e che :face_with_symbols_over_mouth:

I caschi originali sono un pò più difficili da reperire rispetto alle tute, soprattutto se vuoi trovarlo in Italia. In questo caso, dovresti conoscere un collezionista che vuole disfarsi del suo oppure che sa come e dove reperirlo.
Ebay è sempre una buona fonte per cercarne uno, l’alternativa è molto semplice, infilare la parola gsh-6 in un motore di ricerca e analizzare gli articoli in vendita nei vari siti che propongono surplus militare o articoli da collezione, ne trovi a decine nel web.
Per esempio, una buona offerta la trovi qui.

Buona ricerca.

Concordo: Ebay. :ok_hand:

Abbi pazienza, nessuno lavora sul forum.
La tua domanda è abbastanza “di nicchia”, e bisognava probabilmente aspettare il buon Dario…
Sollecitare dopo un’ora e mezza con quel tono non è assolutamente costruttivo.

O meglio: ebay.com lasciando perdere la fuffa di ebay.it…

?? Non dovrebbe essere uguale? Se da ebay.it dico di cercare anche nelle inserzioni internazionali, non da gli stessi risultati?

No, perche’ ad esempio su Ebay.com un casco in vendita c’e’, ma non appare su Ebay.it…

Prova!

in teoria si, in pratica no.

spesso chi vende (negli USA come anche altrove) non mette esplicitamente la opzione di vendita internazionale, e pertanto ti sfuggirebbero molti oggetti che comunque potresti ricevere se ti metti d’accordo con il venditore sulla spedizione.

In più il venditore USA non accetta bids da fuori USA, non esporta, e non accetta indirizzi Paypal non verificati in USA. Più chiaro di così… non vuole grane con le ITAR.
Ci va un amico in USA che non conosca i rischi :slight_smile: - lì per queste cose si va dentro, anche se assolutamente innocue. Se sei americano puoi comperare un Su-27, ma non esportare un casco, salvo fare le trafile giuste, e ad un venditore privato non conviene.