cerco foto recenti della piattaforma san marco vista dal interno

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=9392.msg88695#msg88695

il centro e in affitto… esattamente come bakiour per la Russia una volta finito il contratto se non viene rinnovato le infrastrutture ri-passano al Kazakistan stesso vale per l’Italia per la base di malindi…di fatto tutte infrastrutture già sono di proprietà del Kenya e non di asi

Non mi pare proprio… potrei sbagliarmi ma il centro e le infrastrutture sono italiani non kenyani… fonti di quello che dici?

A me risulta che le infrastrutture della base di S. Marco siano di proprietà del governo italiano e per la precisione dell’Università la Sapienza di Roma (come “lascito” del Gen. Broglio) date in gestione all’ASI (da qui il contenzioso che ho citato qualche post fa).

Probabilmente si fa confusione con la stazione di terra di Malindi, prospiciente la Baia di Formosa dove sono ormeggiate le piattaforme “offshore” S. Marco e S. Rita I e S. Rita II.

Prima di fare affermazioni del genere sarebbe meglio controllare…

Infatti…

il centro è dato in gestione ad asi dal Kenya, le infrastrutture (forse le piattaforme no pero il segmento di terra si) sono proprietà del Kenya,l’Italia come ho detto affitta le infrastrutture e fornisce le tecnologie necessarie,il personale e quasi tutto proveniente dal Kenya (ma questo per ovvi motivi) :wink:

Stiamo, appunto, parlando della stazione di terra di Malindi, intitolata proprio al Gen. Luigi Broglio.
La base di lancio di S. Marco è fuori dall’accordo ed è, lo ripeto, di proprietà italiana.

ok capito capito