Charlie Duke a Milano 29-30 Aprile 17

io ci sarò domenica 30 alla conferenza.
il mio sogno si realizza, incontrerò uno dei grandissimi 12!

ci sarà qualcuno di voi?

Io sarò alla cena il 29

Io ci sarò il giorno 30 con mio figlio.

Cavolo, mitico l’ospite ma anche il traduttore della conferenza!!! Documentate bene mi raccomando :slight_smile: Ci sarò con il cuore.

Presente alla conferenza!
Ho prenotato da un mesetto e da allora ho la stessa ansia di quanto stavo per andare a Gardaland da bambino.

Postate, twittate, fotografate, che io non ho gli “euri” per venire :stuck_out_tongue_winking_eye: :stuck_out_tongue_winking_eye:

Questa volta, per quieto vivere familiare, devo passare…

Avevo partecipato alla cena con Alfred Worden lo scorso anno; un evento interessante ed originale, ma l’astronauta ha sicuramente detto più cose alla conferenza.

Il 30 dobbiamo andare a una cresima!! Postate, twittate, aggiornateci!

Pronto… macchina foto carica e distintivo ISAA in bella vista :slight_smile:

Ecco qualche foto del pomeriggio di ieri. Sono davvero contento di aver incontrato Charles Duke, e di aver potuto conversare con lui seppure per poco.
Ho un sacco di filmati, poi cercherò di caricarli. Foto in https://goo.gl/photos/1nWkkAdgvyYEHrQS6

Nell’ordine: L’arrivo di Charles e Dorothy, purtroppo su una sedia a rotelle per un guaio ad una caviglia. Presentazione e cena. L’immancabile Adrian Fartade ammira il modello di Saturno 5 fatto a tempo di record dai soci di ADAA (scala 1:10!). Foto di gruppo varie, c’era anche l’on. Maria Chiara Gadda. E infine gli autografi…

Da buon astrofilo ho pensato di farmi firmare il libro “Craters of the Moon” di John Moore, ovviamente alla pagina di Descartes :slight_smile: chiedendogli se si ricordava ancora dov’era sceso

Che tocco di classe Marco :clap:

Marco, sei un geek lunare.

Mi sembra un buon complimento… anche se preferirei “lunatico” :smiley:

Sto caricando sul tubo mezz’ora di chiacchierata informale con Charlie Duke, registata col telefonino, e mi scuso in anticipo per la qualità; è stata una cosa assolutamente estemporanea. Penso che qualche appassionato di missioni Apollo troverà cose interessanti.
Lui era CAPCOM per Apollo 11, fra l’altro. Stay tuned.

Tranquillity, vi vediamo al suolo. Ci sono molti qui che stavano diventando blu, adesso stanno tornando a respirare …

Vittorio, proprio lui. Puoi ascoltarlo dalla sua voce qui. Ancora mi scuso per la qualità, non ho potuto far di meglio. Ero fra Charlie e Paolo Attivissimo che traduceva e mediava, lo sentite ogni tanto. Ho tagliato le traduzioni, non sapevo quanta memoria avessi libera sul telefono, e non volevo perdermi Charlie. Alzate il volume, dopo qualche minuto migliora.

https://youtu.be/AKqe3f_6HB0

per me è stato un piccolo sogno che si è realizzato.
sono un fan dell’Apollo da neanche un anno, ma in questi mesi ho letto moltissimi libri (anche in inglese), visto molti dvd della spacecraft e filmati vari.
per me incontrare una delle sole 12 persone che abbia camminato sul suolo lunare era quindi diventata una sorta di missione di vita, e ieri l’altro sono riuscito a compiere questa cosa.

è stato molto emozionante, durante la conferenza è scesa perfino la lacrima mentre spiegava le sensazioni che provò durante la partenza a bordo del gigante Saturno…
un vecchietto molto simpatico e speciale!!

:smiley:

@IK1ODO, ho fatto io entrambre le domande (CapCom e Bicchiere :smiley:). Prima o poi magari ci riconosciamo!! :ok_hand:

Ma accidenti Erifa, vado in giro con il distintivo ISAA in bella vista e non ti presenti? L’unico che l’ha notato è stato Luigi Pizzimenti :smiley:

mi sa che avevo occhi solo per Charlie… :flushed:
la prossima volta staro’ piu’ attento. :beer:

…giusto per curiosita’, sei uno di quelli nella foto?