Ciao a tutti!
In occasione del test orbitale di Starship abbiamo deciso di attivare in via sperimentale la Chat del forum. La chat è raggiungibile cliccando sull’icona a fumetto in altro a destra, accanto all’icona del vostro utente.
La chat al momento contiene un solo “canale”, dedicato appunto all’OFT di Starship. Se questo esperimento diventerà una feature stabile, così come l’eventuale creazione di nuove chat in futuro, dipenderanno dal riscontro che otterremo con questo esperimento.
La moderazione in chat sarà volutamente più lasca, e i messaggi resteranno salvati solo per 7 giorni. L’idea è che mentre sul topic Orbital Flight Test sarà attiva la moderazione restrittiva, in chat sarà possibile spararle grosse senza incappare nella scure di @adminbot , pur nel rispetto generale del regolamento.
Ulteriori dettagli sono nel post di presentazione del canale.
ho iniziato ad usarla e mi piace molto la modalità pop-up visibile guardando in contemporanea il forum ufficiale!!
metto le mani avanti chiedendo se anche ad altri piacerebbe un canale “piazzetta” per darsi la buona sera, sapere se qualcuno guarda la partita ecc ecc, in stile chat tipica di forumfree
Non so se sono l’unico ad avere questo problema di interfaccia, ma si riuscirebbe a risolvere la sovrapposizione del bottone “+” con la chat? A volte, volendo modificare un testo sulla chat, non si può selezionare con il mouse il punto giusto perchè coperto dal bottone
Giusto per segnalare: sono stato aggiunto automaticamente (non ho letteralmente fatto nulla) alla chat sulla regolite, ma ho dovuto schiacciare su questo link e poi cliccare “partecipa” alla chat di Starship.