Chat sperimentale ufficiale di ForumAstronautico.it

Ciao a tutti!
In occasione del test orbitale di Starship abbiamo deciso di attivare in via sperimentale la Chat del forum. La chat è raggiungibile cliccando sull’icona a fumetto in altro a destra, accanto all’icona del vostro utente.

image

La chat al momento contiene un solo “canale”, dedicato appunto all’OFT di Starship. Se questo esperimento diventerà una feature stabile, così come l’eventuale creazione di nuove chat in futuro, dipenderanno dal riscontro che otterremo con questo esperimento.

La moderazione in chat sarà volutamente più lasca, e i messaggi resteranno salvati solo per 7 giorni. L’idea è che mentre sul topic Orbital Flight Test sarà attiva la moderazione restrittiva, in chat sarà possibile spararle grosse senza incappare nella scure di @adminbot , pur nel rispetto generale del regolamento.

Ulteriori dettagli sono nel post di presentazione del canale.

Buone discussioni!

13 Mi Piace

Complimenti!! Era quello che ci voleva, in stile reddit lounge o party-thread :star_struck:

6 Mi Piace

ho iniziato ad usarla e mi piace molto la modalità pop-up visibile guardando in contemporanea il forum ufficiale!!
metto le mani avanti chiedendo se anche ad altri piacerebbe un canale “piazzetta” per darsi la buona sera, sapere se qualcuno guarda la partita ecc ecc, in stile chat tipica di forumfree

3 Mi Piace

Personalmente tendo a svaccare facilmente negli offtopic quindi anche se ci fosse cercherò di starne alla larga

1 Mi Piace

L’opzione è solo su Pc o anche su smartphone?

La chat è disponibile anche su smartphopone.

Abbiamo aggiunto una chat per il lancio della missione JUICE.

5 Mi Piace

Non so se sono l’unico ad avere questo problema di interfaccia, ma si riuscirebbe a risolvere la sovrapposizione del bottone “+” con la chat? A volte, volendo modificare un testo sulla chat, non si può selezionare con il mouse il punto giusto perchè coperto dal bottone

2 Mi Piace

In attesa di modifiche l’unica soluzione dovrebbe essere l’uso a full screen, che impedisce però di godersi il thread/forum

2 Mi Piace

Io la uso a tutto schermo

1 Mi Piace

Noted. Grazie per il feedback.

2 Mi Piace

Oggi abbiamo attivato due canali nella chat ufficiale di FA.it:

• Bar regolite, dove si parla delle prossime missioni verso la Luna e gli asteroidi
  • Bar Starship, dove chiacchierare del prossimo test IFT2 di Starship

L’iscrizione ai canali è opt-in.

Il comune denominatore resta la moderazione lasca e un periodo di visibilità massimo per i messaggi di 7 giorni.

Se avete qualche contributo utile a tutti e degno di non venire dimenticato, mettetelo nel Topic del forum più opportuno.

1 Mi Piace

Giusto per segnalare: sono stato aggiunto automaticamente (non ho letteralmente fatto nulla) alla chat sulla regolite, ma ho dovuto schiacciare su questo link e poi cliccare “partecipa” alla chat di Starship. :wink:

2 Mi Piace

Idem. Ovvero stessa cosa (questo solo per il limite minimo di 10 caratteri, che penso di aver superato, no?) :stuck_out_tongue:

2 Mi Piace

Stiamo sperimentando con le opzioni “opt in” per i singoli canali, per cercare di essere educati :stuck_out_tongue:

2 Mi Piace