Eccovi un articolo “dall’alto livello scientifico, molto accurato e preciso”. Quel genere di articoli che probabilmente da ragazzini (probabilmente non ancora arrivati all’adolescenza), avrebbero reso felici ed entusiasti!!!
Nel giro di qualche giorno proprio Musk annuncerà che suoi razzi saranno presto in grado di trasportare 100 persone alla volta sul pianeta, in viaggi di andata e ritorno.
LOL, altro che Tuttoscienze, dovrebbero cambiare la rubrica in Tuttofuffa
Questo articolo è praticamente un frullato di notizie sentite qua e là, per lo più incomprese dal giornalista che poi ha fatto un mix tra gli ultimi film di fantascienza e la realtà. Per fortuna non ha citato Interstellar. Verso la fine dell’articolo avevo paura che annunciasse la scoperta da parte della NASA di wormhole in orbita di Saturno.
Non ho aperto il link, mi fido del vostro giudizio
Ho già scritto in altre discussioni quanto segue e vi prego di censurarmi se divento noioso.
Cliccare articoli fuffa premia chi li pubblica.
Postare il link su altri siti ne fa aumentare l’importanza per i motori di ricerca.
Questa storia dell’HD rotto 5 volte, non ho capito se parla dei cicli Atzechi o delle grandi estinzioni di massa tipo il perniano. 5 é un valore secondo me empirico.
Si potrebbero usare servizi come donotlink (http://www.donotlink.com/) che servono proprio per evitare questi vantaggi agli spacciatori di fuffa.
Magari si potrebbe inserire nel regolamento del forum la norma che i link di questo genere possono essere inseriti solo in questa forma (esempio di cui sopra): http://www.donotlink.com/gzzb
E l’autore non è un pennivendolo qualsiasi che cerca di sbarcare il lunario.
Ma perchè uno che è stato vicedirettore, corrispondente estero, che ha scritto un libro sulla regina Elisabetta e una versione per bambini del libretto del Flauto magico di Mozart, si sente titolato a parlare con tanta leggerezza di argomenti tecnico-scientifici?
Credo si riferisse proprio alle estinzioni di massa. A proposito del Permiano, molto interessante - e inquietante, nell’attuale situazione - questo recente studio: