Chi indovina questa...

… e’ un campione!

passo… :flushed:
Dai Paolo… dacci almeno un indizio… sennò ci tagli le gambe! :flushed:

E’ uno dei satelliti europeri per il Progetto Galileo, se non erro, quello che dovrebbe fare concorrenza al GPS.

Salve.
Non credo si tratti di un satellite per il progetto Galileo. Sembra più una roba da anni '60… comunque brancolo nel buio…
Maxi

Salve. Non credo si tratti di un satellite per il progetto Galileo. Sembra più una roba da anni '60... comunque brancolo nel buio... Maxi

esatto. e’ roba da anni '60. la soluzione il prossimo week end…

passo.... :flushed: Dai Paolo... dacci almeno un indizio... sennò ci tagli le gambe! :flushed:

Dunque

• Anni '60
  • Americano
  • Stabilizzato mediante vele solari (sono quei quattro drappi metallici che si vedono)
  • Lanciato da uno Scout
  • Ma cancellato prima del primo lancio

Peccato … avevo azzeccato il periodo per via delle ragnatele … ma mi puzzava di Russo … Ok lascio perdere … :flushed:

satellite americano APL per lo studio della magnetosfera ?

Paolo D’Angelo

satellite americano APL per lo studio della magnetosfera ?

Paolo D’Angelo

No, era un progetto dell’MIT

E finalmente la soluzione:
Sunblazer, una minisonda di meno di 20 kg per l’esplorazione della corona solare. Progetto di NASA ed MIT, da lanciare in orbita solare a partire dalla fine degli anni '60 con dei razzi scout. Cancellata a pochi mesi dal lancio del primo esemplare.
Per maggiori informazioni cercate “Sunblazer” su http://ntrs.nasa.gov/?method=advanced
potrebbe diventare il soggetto del mio prossimo aricolo…

Caxxarola Paolo!
Questa era davvero tosta…

Mi sa che per questi livelli, dobbiamo aspettare un paio d’anni di frequenza assidua su questi forums…
Parlo per me ovviamente… :smiley:

Mi sa che per questi livelli, dobbiamo aspettare un paio d'anni di frequenza assidua su questi forums... Parlo per me ovviamente... :smiley:

Già … e chi si occupa di archiviare il tutto??? :scream:

Mi sa che per questi livelli, dobbiamo aspettare un paio d'anni di frequenza assidua su questi forums... Parlo per me ovviamente... :smiley:

Già … e chi si occupa di archiviare il tutto??? :scream:

Beh, e allora il quipresente moderatore che ci sta a fà? :twisted: :twisted:

Ok, allora molto democraticamente decidiamo che TU - admin - nonchè moderatore fungerai da raccoglitore umano … :grinning: