“Chiedilo alle stelle” di Netflix

Il divertente dramma di un ostetrico costretto da una Dynasty(*) familiare ad una missione clandestina sulla stazione spaziale…

Ci vedo un po’ di stupidera alla Jackie Chan (solo quella, non il suo karate) alternata a spruzzate di Gravity e tanta simil-ISS.

Trovo che l’assurdità delle situazioni tolga la patina di gravità al dramma e faccia passare in cavalleria gli errori scientifici.

Le stelle parlano di noi” è il titolo italiano, decisamente fuorviante (non che quello internazionale – “When the Stars Gossip” – sia più pertinente, anche rispetto all’originale che, tradotto, suona come “Chiedilo alle stelle”) […] è un promettente pezzo di fantascienza filosofica.
[Wired]

La chiosa del succitato articolo mi pare azzardata… comunque la serie è valutata 7,5/10 da IMDB mentre finora su Netflix se n’è visto solo quattro episodi.

별들에게 물어봐 <“byeoldeul-ege mul-eobwa”> è una serie televisiva sudcoreana in corso scritta da Seo Sook-hyang
[Wiki]

Che promette 16 episodi per la prima stagione.

Seo Sook-hyang sarebbe “un maestro della commedia romantica” secondo entertain.naver e la serie sarebbe “il primo prodotto coreano per ufficio(?) spaziale con lo sfondo di una stazione spaziale”. <“per ufficio”? cosa mi volevi dire Translate.Gooogle?>

1 Mi Piace