Chiedo aiuto agli androidiani!!

Palesando ancora una volta la mia ignoranza in materia, sottopongo a tutti gli esperti del robottino verde il mio problema.

In sostanza non riesco a fare in modo che il mio HTC Hero installi i vari widget e le applicazioni sulla scheda di memoria SD esterna…
Viene tutto installato sulla memoria interna, peraltro scarsa…

Il sistema è un 2.1 update 1.

Cosa mi consigliate di fare???

Grassie a tutti!

Io ho il 2.2, e posso spostare solo alcune applicazioni (in base a quanto definito da chi le ha scritte). So che versioni precedenti di android non lo permettevano proprio, ma in particolare per la 2.1 non saprei. :frowning:
So anche che c’e’ una applicazione che forza lo spostamento (apps2SD), forse puo’ aiutarti.

Solo alcune applicazioni consentono lo spostamento su memoria SD, devi verificare caso per caso controllando i comandi dell’app e/o la documentazione.

E’ una di quelle cose che non mi sono mai sforzato di capire perchè trovo ridicolo che la cosa mi debba interessare (sono un geek, ma nell’elettronica di consumo mi pongo sempre in condizioni di utente medio quando l’utilità del dettaglio tecnico è meno di zero e non ho tempo)

Seguo con interesse, e nel frattempo vado a cancellare un po’ di app che non riesco a installare nemmeno uno spillo.

E’ in effetti un problema che avevo con il mio Ideos che non eccelle per memoria interna…
Come già detto da Paolo137 con quella app (Apps2SD oppure Move2SDEnabler) qualcosa risolvi riuscendo a spostare alcune delle app su scheda. Come ulteriore passo dovresti acquisire i diritti di root sul tuo sistema (esistono delle app apposite, io ho usato Z4Root), in questo modo riesci a forzare anche delle altre app a spostarsi su SD. Non riesci a spostarle tutte, ma riesci a liberare un po’ di memoria in ogni caso.
Il mio device usa la versione 2.2 di Android

Stesso problema con un Andoroid 2.1 LG
Dopo vari tentativi e tempo perso sui forum Android ho scoperto che fino alla versione 2.1 spostare applicazioni sulla SD non era possibile :cry: . Solo a partire dalla versione 2.2 potevo farlo.

Sono curioso anch’io di scoprire se è vero che la 2.1 non supporta questa funzione. :ambulance:

Ma non l’hai appena detto tu che la funzione in 2.1 non esiste?

E comunque, lo confermo, con Android 2.1 non si possono mettere applicazioni sulla scheda SD.

Confermo pure io, è stata proprio una delle maggiori funzioni che ha portato la 2.2 :slight_smile:

So che esiste qualche metodo per spostare le app anche con la 2.1 (in questo caso servono i permessi di root), ma non mi sono mai interessato all’argomento…nonostante il mio smartphone sia fermo ufficialmente alla 2.1, l’ho portato alla 2.3.5 :stuck_out_tongue: quindi ho bypassato direttamente il problema…

In sintesi, fai una ricerca su google :slight_smile:

Stavo solo riportando quello che mi è stato detto :sunglasses: . Magari qualcuno avrà qualche altra idea (non si sa mai). Io alla fine ho lasciato perdere… :disappointed:

Confermo anch’io :ok_hand:

L’unico modo per spostare le app su sd in 2.1 è ottenere i permessi di root e usare app2sd. A quel punto però, visto che uno ha fatto 30, è meglio che fa anche 31 installandosi da solo l’ultima versione di android… :smiley:

Innanzitutto grazie a tutti per le pronte e preziose risposte. FA.it non è un semplice forum, è un autentico pozzo di scienza!!! :ok:

E questa operazione potrebbe farla anche un impedito cronico come il sottoscritto, oppure è meglio che ci si affidi alle “cure amorevoli” di qualche androidiano disponibile??? :flushed:

Passa a trovarmi con cavetto USB e telefono che mettiamo su Cyanogen, una ROM modificata che con Hero supporta versioni Android migliori della 2.1 :wink:

Grazie assai Marco!
Ti disturberò appena possibile!! :ok_hand:

Cyanogen :clap: :clap: :clap: il mio telefono è rinato grazie a queste fantastiche rom!

Proverei anche io il passaggio ad una versione successiva di Android, ma sono ancora affezionato al fatto che il telefono, nel bene o nel male, funziona…

A chi lo dici (da 2.1 a 2.3.5)…ad esempio non potrei più fare a meno delle gesture sulla lockscreen…viva la Cyano!! :smiley: :smiley:

ma scusa, non hai detto che hai installato la 2.3.5? Ho capito male?

La seconda che hai detto. Io sono fermo alla 2.1, per lo meno fino a che non comprero’ un altro modello di telefono…

Che pirla che sono! ho confuso il post di exelion, dove ha inserito solo una tua citazione, ma il post e’ il suo!

Io facevo lo stesso ragionamento di Smiley, il mio (Liquid A1) non ha mai ricevuto nè mai riceverà aggiornamenti ufficiali oltre la 2.1 e francamente pensavo che le ROM ufficiali non potessero che essere le migliori come consumi, stabilità etc

Poi sono arrivato al momento di contemplare l’acquisto di un nuovo smartphone e così ho detto: mah, prima di comprarne uno nuovo, togliamoci lo sfizio di mettere Gingerbread su questo anzianotto con solo 256mb di ram :scream:

Ho messo la LiquidNext su base Cyanogen, rom Gingerbread con A2sdGUI e V6supercharged…con l’app2SD ho migliorato lo spazio libero, con il file di paging ho parzialmente supplito la mancanza di RAM e grazie ai privilegi di root (che prima non avevo) ora posso gestire la frequenza del processore…il risultato?

ROM stabilissima, sistema infinitamente fluido, fa girare anche i giochi 3d più pesanti e tutti i siti flash e la batteria mi dura di più di prima
:astonished:
sono rimasto veramente molto colpito, queste rom sono veramente di qualità eccellente

le pecche, per quanto mi riguarda, sono:
-2 riavii in 1 mese
-2 freeze
-una videocamera con fps un po’ bassi, ma l’ho usata credo 2 volte in 2 anni…