Chimica dei motori Russi

Un paio di news interessanti figlie di visite politiche

Durante una visita di Putin a Vostochny è emerso che il prossimo lancio del Soyuz-2 sarà l’ultimo a kerosene T-1 poi passano alla “nafta” NG-1 che dovrebbe essere meno inquinante. Il motore del Soyuz è stato modificato per questo cambio

https://www.roscosmos.ru/32453/

Inoltre la visita del vicepresidente della Duma Alexei Gordeev agli uffici di progettazione dei motori (KBKhA), motori che poi realizza Energomash, ha parlato dei nuovi motori per Soyuz-5, upper stage di Angara A5V e Amur

https://www.roscosmos.ru/32452/

PS Poi se vogliamo Rogozin ha anche detto che il tug nucleare lo accenderanno a 800km di altezza tanto li è sicuro…

10 Mi Piace