Chuck Yeager ci ha lasciato

Il generale Charles Elmers Yeager, primo uomo a rompere il muro del suono nell’ottobre 1947, ed autentica leggenda dell’aviazione, ci ha lasciato ieri all’età di 97 anni.
Godspeed Chuck!!! :disappointed_relieved::disappointed_relieved::disappointed_relieved:

23 Mi Piace

Le condoglianze di Scott Kelly

Godspeed gen. Yeager

8 Mi Piace

Godspeed Chuck :airplane:

5 Mi Piace

Godspeed Chuck.
Certo che 97 anni…
Ammirata.

3 Mi Piace

Godspeed Chuck! :confused:

Non era Elwood?

Una bella intervista che mi sto riguardando questa mattina.

Ho appena scoperto che ai tempi dei computer a 8 bit erano usciti due videogiochi su Yeager.

Uno di questi conteneva Flying Insights with Chuck Yeager

Godspeed Chuck.

6 Mi Piace

Il messaggio di Jim Bridenstine.

3 Mi Piace

Per chi riesce a recuperarla su ebay, consiglio la sua autobiografia “Vivere per volare”, pubblicata nel 1986 (certo ha vissuto ancora un bel pò dopo, ma la parte importante della sua vita è ben coperta):

image

2 Mi Piace

wow notizia che mi è passata sotto il radar…
Godspeed chuck… il 2020 si porta via un altro monumento. :frowning:

Pilota di P-51 Mustang leggendario e primo uomo a superare il muro del suono… possa riposare in pace.

fonti: https://funnyjunk.com/52792277f56ceadc5ca4e8e4c293e37c/xYXuMkL/
https://twitter.com/CockpitChatter/status/1336571523977506818/photo/1

9 Mi Piace

Solo per la sua prima parte della carriera di pilota ci vorrebbe un film, o meglio una fiction.
E’ stato il primo ad abbattere uno dei nuovi (e potentissimi) jet Me-262 “Schwalbe”, il suo P-51D si chiamava “Glamorous Glennis” (dal nome della sua prima moglie) così come il Bell XS-1 che ha portato oltre il muro del suono.

5 Mi Piace

L’unica maniera per ricordare e celebrare degnamente l’immensa figura di Chuck Yeager: uno dei disegni che ho realizzato per il mio prossimo libro (sempre insieme al mio amico e co-autore Michael Gorn) dedicato agli aerei X della NASA:

13 Mi Piace

Il mio primo libro aeronautico in assoluto, acquistato ere prima di eBay :grin:, pluriletto e sgualcito :top: :top: :top: