Ciao a tutti da Massimo

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e ho una grande passione per lo spazio e l’astronautica. Vivo a Merate (LC) a poche centinaia di metri dall’osservatorio astronomico ma sono un “milanese” trasferito causa matrimonio. Sono iscritto a questo forum da un po’ ma non sono mai intervenuto. Ho letto sempre con interesse molti dei vostri interventi e devo dire che sono estremamente interessanti. Mi sono appassionato allo spazio fin da piccolo quando iniziai a fare incetta di scatole della LEGO Spazio a scapito del portafogli di mio papà. Poi un telescopio 900/114 sempre montato in sala da pranzo e che talvolta usavo per scrutare il cielo scuro, notoriamente schifoso, di Milano con scarsi risultati. Sono anche un grande appassionato di tutti i generi di fantascienza e in special modo di Star Trek (di cui ormai posseggo tutta la collezione di DVD di ogni stagione… mia moglie mi guarda sempre come se fossi matto… a lei queste cose non piacciono).
Ho un bimbo di quasi 5 anni che sto lentamente contagiando con la mia passione. Ho cominciato a fargli vedere filmati dei rover su Marte, qualche partenza dello Shuttle e altre varie cose e devo dire che ho avuto un certo successo. Ha una predilezione per il film Apollo 13… quasi maniacale. Meglio, così in famiglia, fra un po’, avremo la “maggioranza”. Tra le varie cose mi sono messo a fare uno Space Shuttle di carta per il bimbo… era anche molto bello… vi lascio immaginare che fine abbia fatto!
Tra le altre mie passioni ci sono la montagna (estate e inverno), l’informatica e l’astronomia. Ecco su questo ultimo punto devo dire che non brillo molto anzi pur possedendo un telescopio (ora un Meade ETX 90, piccolo ma almeno trasportabile facilmente) l’ho usato veramente poco e mi piacerebbe riuscire in qualche modo a partecipare a qualche ritrovo di astrofili (famiglia permettendo).
Un saluto a tutti!

Massimo

Benvenuto nel forum!

Benvenuto fra noi Massimo!!
Devo dire che io sono più fortunato mia moglie è una trekkie come me (o forse più di me) e gli episodi di Star Trek, specie la serie classica, li vediamo insieme…

Benvenuto a te ed al pargoletto! Spero tu possa intervenire attivamente nel forum!!! :slight_smile:

Benvenuto!!!

Benvenuto a bordo!!! :beer:

Ciao e benvenuto tra noi da un altro abitante della provincia di Lecco.
Spero che tra noi ti trovrai bene e che avremo occasione di incontrarci alla nostra convention nazionale AstronautiCON, che quest’anno si svolgerà proprio a Lecco, presso il locale Planetario.

Benvenuto anche da parte mia.
Come mai hai aspettato cosi’ tanto a “farti sentire”? Timido forse? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuto da un tuo … concittadino! :wink:

Ciau! :slight_smile:

Grazie a tutti voi! Dato che AsrtonautiCON viene fatto a Lecco quest’anno spero di essere dei vostri!

ciao e benvenuto!!

Ben arrivato anche da parte mia :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuto!

Benvenuto anche da parte mia.

Benvenuto a bordo…

Benvenuto a bordo anche da parte mia! :beer:

Benvenuto.

Con il tuo “curriculum” viene da chiedersi dove tu sia stato negli ultimi anni.
Benvenuto!

Benvenuto!!!