Salve a tutti, mi chiamo Maurizio, mi sono iscritto dopo aver passato un po’ a leggere varie pagine come ospite. Sono stupefatto della quantità di informazioni che ci sono in questo forum, personalmente ho provato interesse per le missioni spaziali sino dai mitici tempi dell’Apollo quando il mio maestro elementare (grande lettore di Epoca) ci indottrinava per bene. Erano gli anni ‘70 e allora ci insegnava a scrivere alla Nasa (come faceva lui) per farci mandare materiale divulgativo (ho ancora una cartella con un po’ di Nasa Facts di quel periodo). Poi con le scelte scolastiche mi sono interessato un po’ più da lontano (sono ingegnere civile). Ovviamente con internet e soprattutto negli ultimi tempi, sono tornato a cercare seguire questa grande avventura dell’uomo in modo un po’ più consistente. Una delle mie passioni è (ovviamente ?) anche la fantascienza, in particolare Star Trek, ma anche quella che si concretizza nei manga (da buona “generazione Goldrake” alla quale appartengo). Infine, ma qua ci allontaniamo dal contesto del forum, anche la passione per la montagna, vera filosofia di vita.
Benvenuto nel forum, buona navigazione ed interventi numerosi! 
Benvenuto da parte di un’altra appartenente alla generazione di Goldrake… 
Benvenuto tra noi!
Da appassionato di montagna non posso non chiederti il link del tuo sito! 
Benvenuto!
Anch’io tirato sù ad alabarda spaziale & c.,nonchè appassionato di montagna.
grazie a tutti. Non ho messo il link al sito perchè è OT in quest’ambito, ve lo mando in PVT.
ciao e benvenuto!!
Benvenuto! 
Benvenuto nel forum!
Benvenuto nel forum Hachimaki, anche io sono un appassionato di astronautica e di montagna, sono iscritto al CAI da quando avevo 10 anni… 
pubblica il link del tuo sito, sarà un piacere visitarlo 
Beh, se me lo chiedete in tanti lo inserisco dove deve stare (sotto l’avatar cioè) 
Benvenuto!!!
Bel nick, Planetes è il mio anime preferito!!!
Benvenuto anche da parte mia!
Benvenuto fra noi Maurizio, da un’altro appartenente alla “Generazione Goldrake”… 
Benvenuto!
Ciao Maurizio, e benvenuto.
Come vedi con molti di noi non solo sei accomunato dalla passione per l’astronautica, ma anche dagli altri hobbies e interessi del tuo background.
Benvenuto.
Benvenuto a bordo Hachimaki! Complimenti per il nick! Planetes è un manga eccezionale. 
Benvenuto anche da parte mia
Benvenuto tra noi!
Spero tu possa trovarti bene e non farti problemi a postare/chiedere quel che ti incuriosisce.
Alabarda spazialeeeeeeee