ciao a tutti!

ciao a tutti, mi chiamo Matteo e sono un appassionato di astronautica da più tempo di quanto mi possa ricordare, vi ho “scoperti” casualmente qualche mese fa ma, dato il livello delle discussioni, non mi sono iscritto per non fare figuracce :angel:
adesso invece grazie sopratutto al (grandissimo) simulatore Orbiter sto cominciando ad interessarmi a questo fantastico mondo, e alla fine com’è come non è ho deciso di unirmi a voi nella speranza di capire qualcosa dei voli spaziali! :grin:
inoltre ho intenzione di fare una tesina per la maturità (eh sì, ho 18 anni!) moolto tecnica su una delle missioni del programma Apollo (possibilmente la XII perchè Armstrong e Aldrin mi sono sempre stati sulle balle), quindi mi servite!

ciao a tutti, buona navigazione! :grin:

Benvenuto :slight_smile:

Welcome!

Ciao Matteo, benvenuto nell’universo di forumAstronautico!

Potevi anche iscriverti prima!!! :ok_hand:
Non avere timore di scrivere o fare domande, ci sarà sempre qualcuno che cercherà di risponderti, non ti preoccupare degli errori; è da questi che si impara; sul forum ogni giorno si apprende qualche cosa di nuovo e che prima non si conosceva!

Buona permanenza! :wink:

benvenuto!

mi sbaglio o da settembre stiamo crescendo in maniera quasi esponenziale! (so che a settembre non c’ero neanche io, ma a giudicare dalle date dei post dei nuovi arrivati da settembre siamo davvero tanti)! :grin:

Benvenuto e non ti fare problemi a chiedere… nessuno nasce imparato! :wink:
Se mi sono iscritto io è tutto un dire… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Benvenuto

ciao e buon lift-off

Benvenuto

Benvenuto!
Non preoccuparti per le figuracce… se posto io! :wink:

ciao e benvenuto!!

Benvenuto anche da parte mia!

grazie a tutti dell’accoglienza, ci si legge in giro! ciao belli!

Benvenuto anche da me!

ciau! :slight_smile:

Ciao e benvenuto!

Benvenuto!!!

Benvenuto anche da parte mia!

benvenuto!

In grave ritardo: Benvenuto anche da parte mia!