ciao a tutti

ciao a tutti, sono nuovo, e vorrei chiedervi come si diventa astronauta, rispondete in molti :ok:

Bisogna conseguire una o più lauree in discipline scientifiche e tecnologiche, lavorare per alcuni anni nei settori che tradizionalmente sono vicini alla professione di astronauta (pilota militare, ricercatore, ingegnere, ecc.), conoscere bene più lingue straniere, fare esperienze di vita e lavoro all’estero, imparare a lavorare in gruppo e partecipare al prossimo bando per la selezione di astronauti ESA (non prima di una decina d’anni).

Benvenuto.

io intendo sul questo forum xD, pardon

Intanto benvenuto. :slight_smile:
Per quanto riguarda la tua domanda, è una classifica in base al numero di post raggiunto. Si diventa “Astronauta 1° volo” a 100 post.

Benvenuto e buona permanenza!

Benvenuto a bordo!

Ma l’importante è la qualità, non la quantità.

ciao e benvenuto!!

Welcome!

Benvenuto :slight_smile:

grazie a tutti, e grazie mille per avermi detto come diventare astronauta xD (nel forum)

Benvenuto a bordo e buona permanenza anche da parte mia! :slight_smile:

Ed ecco che a completare la mia risposta c’è la saggezza del nostro Paolo Amoroso!

benvenuto!

Benvenuto nel forum!

Benvenuto.

Comincia a spammare in tutti i topic, e vedrai che diventerai astronauta molto presto :smiley:
Benvenuto nel forum! (e non prendermi sul serio, come dice Amoroso, la quantità è più importante della qualità… ehh, no forse era al contrario :facepunch:)

Benvenuto :slight_smile:

Cioè un inferno,roba da suicidio… :skull:

con un po di impegno vedi che si può fare tutto, anche le cose possibili diventanto possibili :wink: (Cit: nespoli)