Ciao a tutti

Ciao a tutti,
mi chiamo Patrick e vivo nella sperduta Valle d’Aosta dal ‘78…
E’ da poco che mi sono avvicinato al mondo dello spazio, o meglio, è da qualche anno che ho alzato lo sguardo a cercare di capire cosa succede lassù, questo grazie probabilmente alla passione del giornalista Paolo Attivissimo su queste tematiche e che seguo quotidianamente.

Ho un debole per Samantha Cristoforetti :flushed:, vuoi perchè sarà la prima donna italiana ad andare sulla ISS, vuoi perchè scrive regolarmente su Google+ (sono appassionato anche di Mister G) e non manco mai di leggere le traduzioni del suo diario di bordo su astronautinews.

Mi registro su questo forum per cercare di capirci qualcosina in più sui termini e i progetti in corso, sicuramente avrò POCO tempo per frequentarlo, ma almeno il primo passo l’ho fatto! Ciao ciao! :beer:

Ciao Patrick e benvenuto nel forum!
Vivere nella sperduta val d’aosta ha un vantaggio: non dovrebbe essere difficile trovare dei bei posti bui per poter alzare lo sguardo e guardare :slight_smile:

Vero! e abbiamo anche un osservatorio di tutto rispetto http://www.oavda.it/italiano/

Benvenuto nel Forum!

ciao, benvenuto!

Benvenuto Patrick, mi fa piacere che ti sia unito a noi. Conosco bene l’OAVdA, ho diversi amici che ci lavorano e ho avuto modo di fare anche qualche conferenza lì.

Sperduta? Perchè sperduta? :slight_smile:
Benvenuto nel forum, e stai attento perchè io so per certo che ogni tanto Paolo Nespoli e qualcun altro dell’ESA passano da Aosta… e forse, prossimamente anche Samantha. Chissà.

Testimoni quasi attendibili riferiscono di avere avvistato Paolo anche dalle parti dell’osservatorio e Samantha ad Aosta, e sembra che perfino la nostra Associazione ISAA abbia collaborato alle attività di Aosta.


WOW!!! in 4 commenti mi avete aperto un mondo di speranze per il futuro!!

Incredibile che mi sono perso Samantha in Valle d’Aosta :point_up: :point_up: non me lo perdonerò facilmente.
Sapevo invece della conferenza di Nespoli nella nostra biblioteca regionale, ma non potevo partecipare in quell’occasione :frowning:
Se Samantha ritorna in Valle AVVISATEMI!! INNONDATEMI di MP o di email :ok_hand:

benvenuto!

Come immaginerai, Samantha ora è full speed ahead con l’addestramento per la missione…

Per quanto riguarda le info su eventuali eventi…Stick around :wink:
Se non puoi seguire regolarmente il forum ti raccomando di premere il bottone “Attiva notifiche” su questa sezione.
Benvenuto.

Ricordo ai nuovi utenti che con l’applicazione Tapatalk, disponibile per Android e iOS, è possibile seguire questo forum anche dai dispositivi mobile.

Veramente gentili! Grazie 1.000! :flushed:

Benvenuto sul forum.

Benvenuto! :slight_smile: