Ciao a tutti

Ciao a tutti mi chiamo Sonia ho 20anni :smile: sono venuta a sapere di questo forum dalla diretta di astronautiCAST dal lancio di Samantha Cristoforetti visto che sia lo nominavano parecchio e han detto che non c’è bisogno di essere sti grandi esperti quindi ho deciso di iscirvermi dato che di astronomia non ho ‘’ studiato ‘’ nulla perchè nonostante io ami questo campo la mia materia grigia non ha voluto collaborare nell’impegnarmi ho ripiegato sul coltivare un semplice interesse che ho da quando son piccola precisamente da quando mia mamma mi aveva parlato di Yuri Gagarin, di una missione che putroppo non ricordo il nome dove praticamente lo shuttle ha preso fuoco e tutto l’equipaggio non era sopravvisuto tra cui una mamma quello lo ricordo bene ! ( bella storia da raccontare a una bimba di 5 anni :fearful: ) poi mi parlò di Layka ( non sapete i pianti a fontana quando ho scoperto che mia mamma aveva detto che era ritornata viva a terra quando invece la realtà era un altra… vabè l’ho perdonata perchè avevo 5 anni ed era un pò una bugia a fin di bene… )
nonostante mi ha dato lei l’imput di interresse per lo spazio e l’universo purtroppo mi sto accorgendo dal lancio che nonostante a me rende orgoliosa e fiera la mia famiglia tra cui lei e tanta gente intorno a me a parte due miei amici e il mio fidanzato non gli interessa a nessuno di questo grande evento sopratutto per noi italiani ma vabè non mi dilungo su questo…
… però almeno sò che qui c’è molta gente a cui interessa :ok_hand: :ok_hand: quindi non sò che dire grazie agli amministratori di avermi accettata e così darmi la possibilità di leggere opinioni diverse su questo vastissimo campo e saperne di più …
non ho da dire nient’altro
ciao ciao ^^

Benvenuta!

Benvenuta! :slight_smile:

Benvenuta Sonia, mi fa piacere che tu abbia apprezzato la diretta del lancio. Confermo che per partecipare alle nostre discussioni serve solo passione. È vero che l’interesse del pubblico generale può essere più limitato ma, Samantha, e ci auguriamo anche le nostre attività, stanno contribuendo a farlo crescere.

Benvenuta a bordo Sonia!

Benearrivata! :beer:

Benvenuta a bordo!

Benvenuta tra noi Sonia!
Con un po’ di pazienza questo forum è un ottimo posto per imparare un sacco di cose relative allo spazio e alla scienza in generale, di imparare non si finisce mai! E fa sempre piacere incontrare nuove persone che, come noi tutti qui, hanno una passione naturale per queste cose :ok_hand:

Esatto!!
Benvenuta

benvenuta!

Benvenuta nel Forum!

Per saperne di più hai trovato veramente il posto giusto. Benvenuta nel forum Sonia!

Benvenuta anche da parte mia

Benvenuta sul forum

Ben arrivata.

La tua situazione è forse simile alla mia. A nessuno dei miei conoscenti interessa l’astronautica e, per loro sfortuna, solo mia moglie e mio fratello sono “condannati” a sorbirsi i miei resoconti astronautici. Se non fosse per il forum, dove si tratta la stessa passione, non saprei con chi colloquiare in merito.