Ciao Charlie Brown

Ciao a tutti!
Sono sparito per un po’ per fare un giro di una settimana a Londra:
a parte il piacere di essere qui, non potevo non passare a salutare l’unica, se non sbaglio, capsula Apollo
presente in Europa al museo delle scienze;
e dinnanzi all’Apollo 10 altrettanto non ho potuto fare a meno di pensare a voi del forum e salutarlo anche a nome vostro!
A presto.

Grazie Eusy!! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Grazie del pensiero… :wink:
Comunque noi appassionati di astronautica, di santuari ne abbiamo diversi sparsi per il mondo!

Bisognerebbe organizzare una mappa/guida…

Grazie Eusy per aver rispolverato un bel ricordo che conserviamo anche io e l’inossidabile Archipeppe … Il nostro pellegrinaggio avvenne nell’estate 2006.
La cosa che ci sorprese parecchio fu il fatto che non destava la benchè minima attenzione da parte dei visitatori del museo … praticamente io e Peppe fummo gli unici a prostarci dinanzi a lei :scream:

Grande Ale! Grazie del meraviglioso ricordo!
In effetti non comprendo nemmeno io il motivo per cui, questa capsula spaziale non sia considerata eroica come tutte le altre! [-(
In fondo come Apollo 8 ha compiuto il viaggio dalla Terra alla Luna e ritorno, fermandosi per alcuni giorni in orbita attorno al nostro satellite!

Mah, non capisco!
Se nessuno la vuole, posso prenderla io!
La metterei VOLENTIERI in salotto! :stuck_out_tongue_winking_eye:

Anche io vidi Charlie Brown nel 2003, e rimasi stupito della totale indifferenza che destava nei confronti degli altri visitatori del museo…

Io rimasi in adorazione per un’oretta buona… :stuck_out_tongue_winking_eye:

Il “Where are they now?” degli Apollo CM. Forse (anzi, sicuramente) è un indirizzo conosciuto, ma nel dubbio…

http://nssdc.gsfc.nasa.gov/planetary/lunar/apolloloc.html

PS) Quante volte sono andato a Parigi senza sapere che il CM di Apollo 13 era al Musée de l’Air!!! (Ora, purtroppo, non più…) ](*,)

Grazie della segnalazione: non conoscevo quella pagina! :wink:

Anche in Wikipedia :wink:

La settimana prossima ci sarò anche io .

FOTO - FOTO - RIFOTO :slight_smile:

Come da “ordini” dell’Admin ecco le altre foto dell’Apollo 10 e di qualcosa che ho visto a Londra :colonial:

Continua…

Ciao! :wink:

Grassie caro!

consolatevi…

C’è qualcuno di cui non faccio il nome ma solo il nick: Iceman, che è stato a Londra e Parigi per ben due volte ciascuno senza vedere nessuno di questi Cimeli…

Almeno per quanto riguarda Londra posso dire che è veramente una brutta cosa andare in vacanza con gente che non è interessanta a niente…

Cosa è quella anonima scatola grigia con le scritte in giallo?

Mi sembra proprio una mattonella dello scudo termico dello Space Shuttle… :roll_eyes:

Grazie per le bellissime immagini, Eusy. Devo riportare però un problema: a differenza della thumbnail, la foto del primo post in formato grande mi viene visualizzata solo fino a 3/4. Capita anche a qualcunaltro? Le altre mi sembra che vadano bene.

Per me tutto regolare.

Paolo Amoroso

Si