Ciao Ragazzi

Sono felice di far parte di questo Forum.
Sono un laureando in Ingegneria Aerospaziale ed Astronautica, la mia passione è sempre stata lo spazio, in particolare le missioni per l’esplorazione spaziale e voli abitati, un vero e proprio amore direi.
Sono della provincia di Napoli, ne approfitto per dire che se c’è qualcuno della mia zona potremmo organizzare qualche incontro.
Ciao

Sono iscritti a questo forum diversi illustri spaziopartenopei.

Benvenuto.

Benearrivato, ti troverai a tuo agio :beer:

Benvenuto anche da parte mia.

Benvenuto a bordo e mettiti comodo!!

Ciao, benvenuto! :slight_smile:

Benvenuto e mettiti comodo!

Welcome!

Ciao e benvenuto nel forum…posso farti una domanda?..dove hai frequentato l’università e come ti sei trovato?

Grazie a tutti per il Benvenuto.Ho sentito il vostro affetto, grazie.
Frequento l’Università Federico II di Napoli e , se devo dire la verità, non mi sono trovato male.Non posso fare confronti con altre università italiane perchè non le conosco e non le ho frequentate.

Credo che all’università di Napoli manchino un pò le esperienze da laboratorio, come invece fanno all’estero, e poi, penso sia molto più concentrata sul settore aeronautico.

Benvenuto nel forum!

Ciao e benvenuto! :beer:

Giacinto ti volevo porre un’ulteriore domanda…io vorrei iscrivermi ad aerospaziale poiché mi affascinano molto le missioni spaziali ed il volo spaziale…tuttavia sono un tipo più teorico che pratico…cioè non so mettere mani nei meccanismi…tu dici che questo possa ostacolare il mio corso di studi?..grazie…

Credo che ci sia ampio spazio (no pun intended) anche per i teorici (es. astrodinamica) nel settore spaziale.

Assolutamente no, anzi è proprio il contrario, più teorico sei meglio è :slight_smile:

Grazie mi hai risollevato il morale :ok_hand:

Ciau! :slight_smile:

Ciao Giacinto,
il tuo percorso di studi è analogo a quello di tanti utenti del forum, per questo sono sicuro che ti troverai bene qui.

Benvenuto :slight_smile:

Grazie ragazzi.
Che bella accoglienza, mi sento di essere in una grande famiglia :wink: