Ciao a tutti! Mi chiamo Stefano, ho 23 anni e sono appassionato di elettronica, telecomunicazioni e anche di tutto ciò che riguarda lo spazio in generale.
Sto realizzando un progetto che prevede il lancio di un pallone sonda per fotografare la curvatura terrestre. Il lancio è previsto tra il 15 aprile e il 15 maggio e avverrà in Friuli. Questo è il link al mio sito che vi invito a visitare: www.flysohigh.net in cui trovate descritto il funzionamento del progetto e le varie soluzioni tecniche adottate.
Se sbaglio qualcosa sul forum cazziatemi pure :rtfm: :censored:
Ancora un saluto a tutti, e un grazie ad amoroso per avermi fatto conoscere questa fantastica community.
P.S.
Non ho ancora avuto modo di guardare il sito, ma se hai bisogno di “manovalanza” per il lancio o anche solo spettatori…io sono friulano e mi piacerebbe esserci!
grazie a tutti per il benvenuto. Ringrazio molto anche i friulani che si sono offerti di darmi una mano, ma ho già reclutato un numeroso gruppo di amici che mi daranno una mano. tengo comunque conto del fatto che vi siete offerti e non indugerò a chiamarvi qualora si liberi qualche posto nel frattempo sabato sono andato a prendere la bombola di elio. http://www.flysohigh.net/?page_id=480
L’importante è non pubblicizzare in modo troppo formale il lancio e non avere troppi spettatori, altrimenti diventa una manifestazione aerea con relativi onerosi requisiti normativi (es. presenza di un’ambulanza).