Ciao ragazzi!!!

Questa è la segreteria telefonica dell’admin. Sono in missione diplomatica fino a mercoledì. Per ricevere un messaggio di benvenuto, premere il tasto 1. Per ricevere una cartolina con autografo premere 2. Se siete esattori RAI e volete il mio canone dopo che ho visto Voyager, interrompete la comunicazione :smiley:
Per parlare con l’admin, restate in linea fino a mercoledì, o rivolgetevi all’XO Michael (Capt. Archer)

Ciau! :smile:

Benvenuto dall’executive officer :stuck_out_tongue:

Molto belle le immagini. Potresti fare la gioia di molti con qualche “artist impression” dei programmi abbandonati, o ipoteteci o futuri.

Certamente i disegni di Archipeppe potrebbero essere un ottimo punto di partenza :slight_smile:

Benvenuto anche da parte mia e complimenti per le tue eccezionali immagini di presentazione :clap: :clap: :clap:

Benvenuto Raytrace!!!

Grazie per i complimenti, siete troppo gentili. Vi spiego un po’ di cose sulle immagini… per cominciare si tratta esclusivamente di CG ed il mio intento era ed è di fare un filmato con la partenza, l’ingresso in orbita e l’attracco alla ISS. Ho iniziato nel 2005 creando prima l’orbiter poi i booster ed infine il tank. Ho fatto poi la rampa, ma non avendo foto decenti, da cui ricavare i dettagli, era venuta decisamente male. Ho mollato per due anni circa, anche perchè ho avuto poco tempo da dedicargli, poi l’estate scorsa per puro caso sono finito in questo sito http://labs.live.com/photosynth/NASA/default.htm pieno di immagini dello shuttle in rampa ripreso da ogni angolazione, potete immaginare la mia gioia :ok_hand:. Da li ho potuto ricavare una marea di informazioni, tra cui le textures indispensabili per la resa realistica del progetto. Se qualcuno ha conoscenze in ambito 3D, i programmi che ho utilizzato sono 3ds max 9, Vue xtreme 6 e after effect cs3 per la post produzione. Purtroppo ci sono tantissime imperfezioni in alcuni particolari(della rampa) che ad un occhio esperto come il vostro non sfuggiranno di certo, vi assicuro che è stato un lavoraccio, ma l’ho fatto con piacere credetemi.

Ad ArTax, che mi chiede come vi ho trovato, beh è semplice, stavo cercando un sito, in italiano, dove era possibile avere informazioni aggiornate delle varie STS e Google ha fatto il resto :wink:, sono quasi due anni che seguo le vostre discussioni(non tutte, ma buona parte).

Caro Nemo non avevo dubbi(riferito alle ragazze astrofile), le cose spero cambieranno quando lassù ci andra qualche donna astronauta italiana…spero di essere ancora privo di dentiera quando accadrà :smiley:

Ribadisco la mia disponibilità a chi mi chiede di realizzare qualcosa in 3D, però ricordo della necessità di avere un notevole apporto di materiale, soprattutto immagini con una buona risoluzione.

Ora, per ringraziarvi dei tanti complimenti, eccovi altre mie immagini e nel thread degli sfondi un regalino in onore del Discovery e della sua missione ormai imminente


…il mio avatar

A me piace particolarmente l’immagine dell’avatar… :clap:
Comunque ancora complimenti: capisco la difficoltà nel definire tutti i dettagli di un oggetto complesso come una torre di lancio. Soprattutto questa con tutta la RSS!

La mia “richiesta” (che non e’ assolutamente una richiesta ma un invito, qual’ora avessi bisogno di “ispirazioni” :slight_smile: ) per definizione non fornisce molte immagini al di la’ dei disegni di archipeppe, ma questo ti lascia molta liberta’ per improvvisare un po’. Dopo tutto si tratta di concept mai realizzati…

Un benvenuto anche da parte mia a Raytrace!
I tuoi lavori sono spettacolari!! Complimenti!! :clap:

Benvenuto in FA. Complimenti per i renderings :clap: :clap:

Ottimo lavoro, davvero bravo!
Benvenuto tra noi!

Ciao e benvenuto!
Purtroppo di ragazze qui c’è un po’ di scarsità…comunque chissà se avrai fortuna!
Spero di vederti all’Astronauticon! :clap: