Ciao!

Ciao a tutti!
Sono una ragazza di 22 anni che, se tutto va bene, sarà infermiera tra meno di un anno. Ho scoperto il forum per caso, perché con l’avvicinarsi del lancio di Samantha ho iniziato a cercare più informazioni.

Da anni sono curiosa, questi argomenti mi hanno sempre affascinata. Purtroppo non sono mai stata un genio della fisica e ho scelto un altro percorso che mi appaga moltissimo. Anzi, a proposito di questo, mi domandavo quali figure professionali sanitarie ogni astronauta incontra lungo il proprio addestramento.

:grin:

Benvenuta.

In questo periodo stiamo proprio discutendo un argomento di medicina spaziale. Nella loro carriera gli astronauti incontrano molte figure sanitarie. Per esempio medici personali, dietologi, ricercatori che conducono esperimenti biomedici, e tecnici (credo anche infermieri) che assistono le altre figure.

Benvenuta nel Forum!

benvenuta!

ottima domanda! direi le più svariate, considerando che la salute degli astronauti è sicuramente uno degli aspetti più studiati sia a terra che in orbita, vedi il recente post di Paolo Amoroso relativamente alle ricerche effettuate sulle differenze riscontrate sulla salute di donne e uomini che sono stati nello spazio.

http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=22462.msg242013#msg242013

sicuramente le indagini sulla fisiologia umana rappresentano la maggior parte degli esperimenti che gli astronauti compiono sulla stazione spaziale.

azz…bruciato da Paolo! :skull:

Benvenuta. Sarai la nostra Dee O’Hara!

Ciao Benvenuta!

Benvenuta tra noi amber!

La medicina è un aspetto fondamentale del volo spaziale, non solo per come le radiazioni e la microgravità influenzano il corpo degli astronauti, come discusso nel topic segnalato da Amoroso, ma anche perché la grande maggioranza degli esperimenti scientifici sulla ISS sono relativi alla fisiologia o alla medicina, con esperimenti fatti direttamente sugli astronauti (che sì, mettono il loro corpo a disposizione per la scienza) oppure su animali, piante, cellule, etc. :slight_smile:

Benvenuta!

Benvenuta a bordo e mettiti comoda!

Benvenuta! :slight_smile:

Cito un esperimento su tutti, Parmitano allo studio dei mal di testa.

Benvenuta da un collega paramedico! (sono tecnico di radiologia :wink: )

Benvenuta!

Aggiungo una mia domanda: gli astronauti sono tuttora testati da psichiatri o accadeva solo ai tempi di Mullane?

Benvenuta :slight_smile:

Certo che yes!

Benearrivata! :beer:

Benvenuta tra noi!

Ciao Amber23, benvenuta tra noi!

Si vede che non stavi attenta durante l’Astronauticon! :facepunch: :stuck_out_tongue_winking_eye:
Oltre a essere testati prima della selezione, sono anche seguiti costantemente. Durante il periodo a bordo fanno periodicamente delle Private Pscychological Conferences. La loro salute mentale, considerando lo stress a cui sono sottoposti, è importantissima per il loro benessere e quindi per la riuscita delle missioni

Benvenuta Amber 23! Se ti affascina l’astronautica e lo spazio questo forum è per te. :ok_hand: