Ciaoooo

Ciao a tutti sono Francesco(Culgan) e ho 16 anni! Sono della zona di Modena e il mio sogno(come quello di molti altri purtroppo…) è quello di fare l’astronauta. Attualmente studio in un liceo scientifico e spero di poter, un giorno, far avverare il mio sogno. Che altro dire… beh, questo direi sia tutto!! :stuck_out_tongue_winking_eye:
P.S. Potreste indicarmi qual’è la sezione migliore per fare domande riguardo il diventare astronauta?? Grazie!!

Benvenuto! Se cerchi ci sono già molti thread sull’argomento di gente con il tuo stesso sogno :wink:

Benvenuto nel Forum.

Fabio

Per esempio Sistemi con equipaggio → Altre missioni.

Benvenuto.

Paolo Amoroso

Benvenuto :slight_smile:

Benvenuto!
Avessi avuto io un forum così alla tua età! :wink:

Ciao e Benvenuto! :smile:
Ultimamente c’è stata un 'escalation d’iscrizioni!!Buono :smiley:

Benvenuto Francesco!

Benvenuto anche da parte mia!

Benvenuto Francesco!
Se spulci un po’ sui siti web ti accrgerai che gli astronauti hanno tutti competenze diverse e sono sicuro che la maggior parte di loro se a 16 anni gli avessero detto che sarebbero andati nello spazio si sarebbero fatti grasse risate! Il mio consiglio è di specializzarti in una branca nel modo migliore che tu possa fare e poi informarti come diventare astronauta.

Benvenuto a bordo Francesco.
Spero che tu possa trovare spunti interessanti per raggiungere il tuo sogno, condiviso da tanti altri utenti credimi, e di leggere spesso i tuoi contributi.

Ti faccio notare ad esempio che nell’ultimo numero del nostro Podcast AstronautiCAST, abbiamo intervistato una giovane ingegnere della USA che sta lavorando duro per inseguire il sogno di diventare un’astronauta.
Trovi tutto qui

Benvenuto nel tritacarne astronautico! E’ vero, c’è un’esplosione di nuovi iscritti.
Ciao.

Benvenuto!
Un sogno che spero per te diventi realtà.
Intanto perchè non partecipare all’Astronauticon?
Così conoscerai un VERO astronauta: Umberto Guidoni.
Ti aspettiamo!