Cimelio originale Apollo 11

Buonasera sono Manuel , chiedo gentilmente un consiglio a chi è in grado di aiutarmi.
Ho letto in un topic di qualche anno fa che ci sono aste per cimeli aerospaziali.
Posseggo una penna in edizione limitata che contiene una parte di Kapton ( isolante termico ) originale del modulo Columbia utilizzato nella missione Apollo 11 ed estratto appena dopo lo slashdown nel lontano 1969.
Senza rivolgermi a case d’asta d’oltre oceano , con relativi costi di spedizione , esiste qualche organo competente in materia che tratta la vendita di tali oggetti anche in territorio europeo ?
Ringrazio anticipatamente .

Ciao, dai un’occhiata a moonpans.com [emoji6]

Grazie per il consiglio , proverò a contattarli.
Anche se dando un occhio al sito ho visto in vendita alcune penne che dovrebbero contenere parti del moulo Columbia ( Apollo 11) ma il condizionale è più che un obbligo credo. A parte il prezzo ridicolo da granbazar cinese , non vedo ne la marca del prduttore ne le certificazoni di autenticità . In teoria l’unico brand che vende questo tipo di penne è la Fisher , cioè quella che posseggo , e con essa viene prodotto un ricco libretto a protezione del consumatore dove si evince l’auteticità del prodotto , relativo numero di serie , firme e quant’altro.
Indagherò…
Grazie ancora comunque :wink:

Sono d’accordo. Pure io ho una Fisher appartenuta all’Astronauta Walt Cunningham che custodisco gelosamente.