Collana La conquista dello spazio

Ciao a tutti,

taaanti anni fa mi regalarono una minicollana composta da 3 libri, “La conquista dello spazio” edizioni ferni, testi di renè svetak, 1977.
E’ la terza volta che li rileggo, sempre con un’ottica diversa. Quest’ultima è stata particolarmente gradevole, dato che nel tempo cose se ne conoscono sempre più e la visione critica migliora di volta in volta…

Beh, non sarà una grande opera, sicuramente ci sono varie imperfezioni e troppi punti di vista “personali”, ma l’ho ritenuto e lo ritengo ancora un testo gradevole.

Qualcun altro lo conosce?

IMHO!

SAluti
JS

Non ce l’ho presente… la mandi una foto dei libri? Tnx!

se può interessare ho visto che è in vendita su EBAY. ciao da Lunakhod

Sbaglio o sono tre libretti azzurri?

Esatto! :ok_hand:

Non ho per adesso la possibilità di darne una scansione di copertina, fra qualche giorno…

SAluti
JS

Ebbene, ammetto di avere buttato anche questi, naturalmente quando sono entrato in possesso di libri più dettagliati e più recenti (in Inglese).

Azz! Capisco che per 1000 ragioni legittime tu li avrai gettati… Mannaggia! Mai buttare libri! Che siano vecchi, rovinati, superati…

Pensare che sono anni che cerco una cartina geografica degli anni '70/80 che usavano nelle scuole… le hanno buttate via tutte…

Comunque sia, ripeto, lo avrai fatto a ragion veduta…

SAluti
JS

A posteriori sono pentitissimo!
Già l’ho scritto su altri topic di questo Forum, riferito ad altri libretti d"spaziali" dell’ epoca.
Pensandoci bene non occupavano grande spazio.
Peccato :cry: :disappointed:

Ok oramai…

Te li ricordi? Mi pare non siano particolarmente tecnici, se non sbaglio erano anche gradevoli da leggere anche per neofiti…

SAluti
JS

Adesso che mi hai fatto ripensare mi sono ricordato che ne avevamo già parlato qui:
http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=8043.msg76182#msg76182

Il primo volumetto lo trovai non interessante per i miei interessi.
Il secondo ed il terzo li ho letti e riletti per anni.

eccoli qua!buonanotte a tutti da lunakhod e…GOOD SPEED SOYUZ!!!


la conquista dello spazio.jpg

Ce li ho anch’io, comprati dai miei quando ancora ero giovanissima li ho poi sequestrati una volta sposata. Li ho letti un po’ di volte ma ora è un sacco di tempo che non li prendo in mano

Ah sì, ce l’ho, non sono poi malaccio…