Collana "L'avventura dell'uomo nello spazio" in edicola

credo che comprerò il primo numero per vedere se è fatto bene… voi l’avete già visto? :smiley:

1 Mi Piace

Grazie @Proton per aver condiviso questa iniziativa. Se comprerai il primo volume potresti scrivere il tuo feedback od opinione a riguardo?! Non ho chiara solo una cosa: il prezzo d’uscita di 9,90 € è solo per il primo oppure vale anche per gli altri?

2 Mi Piace

il prezzo dovrebbe essere, se non ho capito male, 9,90 € per ogni volume…
certo, conto di postare un feedback a breve, non appena avrò visionato il primo numero!! :blush:

2 Mi Piace

Gia preso, da lettore che sono a me è piaciuto.

Confermo

2 Mi Piace

Titoli:
-1. L’allunaggio (La missione Apollo 11)
-2. 2024 (Ritorno sulla Luna)
-3. Il Programma Apollo (La corsa allo spazio)
-4. Lo Space Shuttle (La navicella delle stelle)
-5. La Stazione Spaziale Internazionale (La vita in orbita)
-6. Marte (una nuova sfida)
-7. Il futuro dello spazio (Asteroidi e space economy)
-8. L’inizio dell’avventura spaziale (Le prime missioni)

Comunque scusate se non ho aperto una discussione, pensavo fosse un libro singolo e vecchio. (Grazie @Proton)

2 Mi Piace

grazie, @astroTommyS per la tua recensione!!
a questo punto, ancora prima di acquistarlo, so già che mi piacerà!! :star_struck:
il problema di queste uscite in edicola è che spesso sono fatte in modo un po’ banale, principalmente nel testo… questa collana mi ha attirata molto, però non era scontato che fosse un buon prodotto… metterò anch’io una recensione nei prossimi giorni!!
:blush: :vulcan_salute:

2 Mi Piace

Grazie ancora a te ed @astroTommyS! Un paio di cose vorrei sapere nello specifico se possibile: la lunghezza (pagine) e l’ indice. Potenzialmente tra gli 8 titoli della collezione c’ è ne sono almeno 3/4 che mi interessano particolarmente.

1 Mi Piace

In cm?

Ecco l’indice del n1

2 Mi Piace

Pensavo che fosse abbastanza chiaro che mi stessi riferendo al numero totale di pagine. Dai è mattina e ti perdono l’errore d’interpretazione :rofl:.

2 Mi Piace

Ok, scusa @LuckyFive (alla mattina sono un pelo ritardato) comunqe ~70 pag

1 Mi Piace

Non so se per i sommari possa valere, ma è meglio non mettere mai foto di libri e riviste sul forum.

3 Mi Piace

E’ un punto corretto, grazie @Raffaele_Di_Palma.
Direi proprio che le foto dell’indice siano OK, eviterei solo di pubblicare spezzoni dell’interno.

3 Mi Piace

Tranne quando a farlo è proprio l’autore, s’intende…:wink:

1 Mi Piace

Chiaramente Peppe :wink:

1 Mi Piace

comprato e visionato il primo numero oggi… direi che è fatto bene, ovvero scritto bene e ricco di belle foto… il testo non è banale e i vari aspetti sono trattati con precisione… è un volume tutto sommato piuttosto piccolo, ma sono contenta che sia un prodotto divulgativo valido!! consigliato!! :smiley::+1:

3 Mi Piace

Comprato il 2º volete l’indice? (se si @marcozambi posso metterlo?)

EDIT: compratelo è più bello del 1º, a pag 38/39 c’è un progetto del gateway!!! E a pag 76/77 c’è Orion!!!

1 Mi Piace

già comprato!! :smiley:
ne valeva assolutamente la pena!! :star_struck::+1:

1 Mi Piace

Vai pure nessun problema.

2 Mi Piace

INDICE:

1 Mi Piace

Questo sabato è uscito l’ultimo libro, il numero 8.
Ne ho letti 4. Comprarli ne è stra-valsa la pena!

1 Mi Piace