Come andremo su Marte.

signori,Marte è servito.Ecco il menù.

Mi preoccupa un pò quel veicolo di discesa/ascesa lanciato verso Marte DUE ANNI prima dell’arrivo dell’equipaggio.

Missione senza ritorno verso Marte? E’ una bufala o una notizia seria? Risale a ben 5 anni fa…

http://www.nextme.it/scienza/universo/sistema-solare/1312-nasa-colonizzare-marte-fra-20-anni-qchi-partira-non-potra-piu-tornare-sulla-terraq

[EDIT: testo dell’articolo rimosso; non è consentito ripubblicare integralmente senza autorizzazione il testo integrale di materiale coperto da copyright - amoroso]

Ho ormai cinquant’anni e da quaranta leggo roba su “come andremo su Marte” e “come torneremo sulla Luna”. A chi decide queste cose non interessano (purtroppo), e c’è un forte rischio che finita con l’ISS si chiuda baracca e si consegni l’uomo nello spazio alle reliquie della storia… mi dispiace, ma non ho molta fiducia.

Mettila così, bubba (bello il tuo avatar :grin:) : per me e per te, che guardiamo marte dal monitor del pc, che ci sia andato un robot o un uomo é circa uguale…
Cosa avresti dato 20 anni fa per vedere le pianute sconfinate di marte? Ed oggi puoi…

Livio capisco che l’arrivo di Window 95 abbia portato una nuova era per l’uso dei computer, ma le immagini dei Viking erano in circolazione da quasi vent’anni :wink:

No io non lascio il mio win3.1 per quel sistema operativo lì, che vuoi che mi serva :stuck_out_tongue:
Manu, il viking faceva delle foto praticamente di un piccolo campo, in colori dubbi in B/N sui giornali di Lunakod, mentre con i robottini con le rotelline che vanno a zonzo ci siamo divertiti di più, occhiali 3D e foto hi res, pianure sconfinate dalla cima delle colline…

Missione senza ritorno? I soliti discorsi alla Mars One…