Voglio dire prima di tutto che non sono un 14enne che sogna di fluttuare nello spazio,ma che sono un 14enne che ama l’astronautica,la sopravvivenza,l’astronomia,l’ingegneria aerospaziale,la geografia come la mia famiglia.Mi sono documentato per tanti mesi,ma non mi è ancora chiaro quali scuole devo fare,cosa studiare,dove andare.Vorrei che mi date una spiegazione molto detagliata.7
Ciao Christian! Purtroppo non c’e’ una spiegazione dettagliata su cosa fare - lo hanno confermato molti astronauti. Devi solo impegnarti tanto! E magari cerca di partecipare ai vari “space camp” o simili. Studia l’Inglese. Ed i congiuntivi.
Concordo con quanto ti ha risposto manoweb…una risposta non c’è, se non mettere il massimo impegno e curiosità in tutto quello che fai…l’inglese è fondamentale, così come è utile avere un’ottima preparazione nelle materie scientifiche…quindi impegnati negli studi fin d’ora ed in questo modo inizi già a perseguire il tuo sogno, credo
Ciao
Una laurea in un settore scientifico, tipo ingegneria ma anche medicina. Inglese in primis. Magari anche un pò di russo e francese (e tedesco). Una volta che sei all’università avrai modo di vedere meglio che direzione prendere. Per il momento hai solo da studiare tutto.
Ricordo la foto di un astronauta con la pila di libri che gli sono serviti per studiare… da astronauta… era alta quasi come lui.
Il volo spaziale non è questione di “manico”. Serve testa, tanta testa. Ricordati che i test psicologici sono spietati. Non si danno esperimenti milionari in mano ad un cow-boy spaziale. Quei tempi, al momento, sono finiti.