Come investire qualche soldino?

Vista la quotazione dell’euro contro il dollaro (100$ = 65 €) , ho intenzione di investire un po’ di risparmi.
Sono indeciso se prendere qualche bel libro su amazon o magari iscrivermi a L2 di nasaspaceflight. Chi è già iscritto cosa ne pensa? Ne vale la pena?

Tutti i suggerimenti, anche su quali libri consigliate, sono ben accetti!

Segnalo anche un prodotto interessante ma poco conosciuto: il Saturn V Audio Archive.

Paolo Amoroso

vale la pena se si ha il tempo di smanettarci dentro… Sono tonnellate di presentazioni, reviews, procedure, materiale foto e video, davvero vastissimo. Ma il fattore tempo non mi ha permesso di sfruttarlo al meglio…

Quanto ti ha segnalato Paolo è veramente una chicca da intenditori … :stuck_out_tongue_winking_eye:
Ne abbiamo parlato quì: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=2852.0
Per via di un primo disguido Mr. Cottle al fini di riparare ad un suo piccolo errore mi ha inviato la versione Real-Time … insieme a quella standard O:)
Bhè, è come rivivere quei magici momenti trasportati nella tribuna stampa del KSC, la traccia 24 contiene la sequenza del lancio e ti garantisco che se “pompi” per bene il tuo Hi-Fi l’emozione e le sensazioni sono estremamente coinvolgenti… :star_struck:

Una domanda: i materiale contenuti in L2, quando di provenienza di aziende pubbliche (es. NASA), possono essere venduti? Non dovrebbero essere materiali o di pubblico dominio oppure non pubblicabili? Insomma, dal punto di vista legale come funziona la cosa?

Non saprei se NASA tollera o meno, sta di fatto che le review shuttle sono on line qualche ora dopo la loro approvazione, e si tratta di pdf di centinaia di slides !!!

Ci sto facendo un bel pensierino … :kissing_heart:

Bè il tempo non è il mio forte in questo periodo, tra esami, tirocinio e altro…per L2 forse è meglio di rimandare

Sicuramente molto interessante, ma troppo di nicchia per me

Non so, sono molto indeciso… :kissing_heart:

Potresti cominciare (oppure ampliare) la tua collezione di libri dedicati all’astronautica. Con quella cifra su Amazon trovi molti libri fondamentali a prezzi interessanti come per esempio la “Bibbia” dello Space Shuttle scritto da Dennis Jenkins.
Ne abbiamo parlato quì: http://www.forumastronautico.it/index.php?topic=193.0
Lo puoi trovare quì ad un prezzo ridicolo: http://www.amazon.com/Space-Shuttle-National-Transportation-Missions/dp/0963397451/ref=sr_1_47?ie=UTF8&s=books&qid=1206047579&sr=1-47

Effettivamente grazie al Super Euro io stavo pensando a un acquisto massiccio di libri oltreoceano:

• La Bibbia, il Jenkins
  • il Wertz Spacecraft Attitude Determination and Control
  • Il Sutton, la bibbia degli endoreattori
    Non sto ad aprire un altro thread, anche perché potrebbe interessare anche a jpotalamo, qualcuno ha qualche altro consiglio e suggerimenti (anche da dove acquistare)? (sono indirizzato su quelli un pò più “tecnici”)

Io ti consiglierei il Jenkins, la Bibbia dello shuttle…io lo presi su Ebay (ultima versione) per la modica cifra di 30 euro (compresa spedizione) ed è praticamente nuovo!! prova anche su Amazon, trovi libri di seconda mano a prezzi irrisori (tipo un cent di dollaro!!) poi farti già una discreta collezione…

Il cd del lancio del Saturn V è davvero una chicca…pensa quando sei al semaforo in città e lo metti a tutto volume!! spettacolo!! va dritto dritto nella mia wish list!! grazie Paolo per averlo fatto presente.

PEr L2 come ti hanno già detto è davvero una miniera senza senso…io mi sono iscritto solo una volta per due mesi…più di un anno fa e pensavo di riscrivermi per altri 2 mesi così da scaricarmi tutto quanto hanno messo da qui a un anno e mezzo fa…di interessante ci sono dei bei manuali che sinceramente non mi pare di avere visto in rete…tra l’altro non sapevo che la NASA pubblicasse i vari documenti delle review…dove si possono trovare? sul NTSR?