Come vi siete appassionati all'astronautica?

La mia passione è nata con l’Apollo e si è rafforzata con le grandi missioni di esplorazione automatica del sistema solare (Americane e Russe) degli anni '70.

era il 3 settembre del lontano 1999…

ricordo come fosse ieri…

un mio caro amico, F.A., mi regalò (compivo sei anni) un libro… era: Il tuo primo libro dello spazio, della larus che faceva queste serie del tuo primo libro.
be… alla sera e nei giorni successivi lessi solo quel libro poi l’ho riletto milioni di volte ed è sempre bello.

e vedevo queste gigantesche astronavi e razzi e la sera guardavo le stelle.

sapevo che nella mia vita avrei fatto l’astronauta o l’astronomo se non fossi riuscito a fare l astronauta.

ora so che non potrò mai farlo ma il mio sogno di andare sulla luna e su marte o magari in una missione suicida aldilà dell orbita di plutone (verso l’infinito e oltre!) rimane. al massimo quando morirò chiederò al buon dio che mi faccia andare per lo spazio se vorrà :wink:

inoltre da quando ho visto “Cielo d’ottobre” tratto da rockets boys, che devo leggere mi sono ulteriormente convinto. so qual’è la mia strada grazie a un libro per bambini pensate un po’… :smile: