Come vi siete appassionati all'astronautica?

Io mi sono appassionato fin da bambino quando sentivo parlare della stazione spaziale Mir e ed anche con gli Shuttle, successivamente la passione è aumentata da quando ho avuto internet e mi sono potuto informare di più, la prima missione che ho seguito è stata STS-118, quindi sono proprio un novellino nel campo… :smiley: ed infine grazie anche alla bellissima missione STS-120 con Paolo che ho seguito tutti i giorni.
La prima pietra che mi ha aiutato ad imparare di più sull’astronautica è stato un libro per bambini regalatomi all’inizio delle elementari pagato 22000 lire (tenuto gelosamente in libreria, parlava già dello shuttle europeo Hemers :grin:) anche se era un pò da “bambini piccoli” per quell’epoca mi andava bene; ora non credo roprio visto che frequento le superiori anche se non sono ancora così esperto come tutti voi e così colgo l’occasione epr fare un bel rigraziamento a tutti gli iscritti di ForumAstronautico.it e soprattutto al nostro admin che ha permesso questa cosa :clap: :clap:

Fra una settimana sarà già un mese che sono iscritto

Con le foto delle Voyagers…
Stavo ore a guardarle.

Sono del 77…sono cresciuto col loro viaggio.

Ho ascoltato i racconti delle missioni Apolloe spero che le nuove generazioni possano vivere qualcosa di simile: sono eventi che fanno bene all’umanita’ e danno fiducia nelle capacita’ dell’uomo.

In fondo credo che la grande speranza dell’astronautica sia questa: vedere tutto dall’alto ti fa vedere tutto il resto in maniera cosi’ differente…

Qua vi è una discussione con lo stesso tema, cosi potete leggete le risposte degli altri utenti.

Io invece un mattino, praticamente all’alba, venni svegliato da mia madre con le parole “stanno scendendo sulla Luna!”
In quegli anni la televisione era una rarità,
io fortunatamente avevo quella all’interno del bar che gestivano i miei genitori.
Ricordo di essere corso in pigiama davanti alla TV e di aver trovato il bar gremito di persone.