Commonalities famiglie veicoli scenario Moonlight

Giusto per continuare il discorso su ARIES & Co. allego un paio di slides che mettono in evidenza gli elementi comuni tra i diversi veicoli (abitati) che fanno parte dello scenario Moonlight…e oltre… :wink:

:scream: :scream: :scream:
Sono senza parole…anche un Mars lander…!!!
Grande archipeppe…
proporei di fare una colletta e farceli da soli queste Navette…!
Complimentoni…!!!

Oopss…mi ero “dimenticato” di dirvi che esiste anche uno scenario marziano susseguente al Moonlight. 8)

Al momento, per tutta una serie di motivazioni sopratutto di ordine tecnico, è molto meno definito rispetto al Moonlight (tant’è che non ha ancora nemmeno un nome, ci riferiamo a lui come “scenario marziano” e basta).

Ciò che ci premeva dimostrare è che esiste una “commonality” molto spinta (in ossequio al concetto di famiglia) tra i vari veicoli che operano in LEO, sulla Luna e su Marte (anche se quest’ultimo appare ancora un obiettivo molto lontano).

Appena possibile posterò anche qualche slide relativa allo scenario marziano…

Oopss...mi ero "dimenticato" di dirvi che esiste anche uno scenario marziano susseguente al Moonlight. 8)

Errore imperdonabile! :rage:
Ma a quand’è fissato il tuo processo di beatificazione astronautica? :roll_eyes:

Urca! mi assento un giorno e siamo già a marte!! :scream: :smiley: Entro un paio di settimene possiamo già pensare ad alfa centauri! :grinning: :grinning:

Marte?! Dico Marte?! :scream:
La possibilità di avere in comune lo stesso guscio pressurizzato dovrebbe contenere i costi di sviluppo dei vari veicoli.

La possibilità di avere in comune lo stesso guscio pressurizzato dovrebbe contenere i costi di sviluppo dei vari veicoli.

Esatto!! :smiley:

Ho un idea: dichiariamo guerra agli Stati Uniti,la perdiamo,poi Archipeppe si consegna agli Americani e si fa mandare a Huntsville.Quindi inizia a lavorare per la NASA.Scherzi a parte,ma perchè gli USA mandano i loro “cacciatori di teste” in giro per il mondo a cercare talenti in ogni campo,fuorchè quello astronautico? Da quando il programma spaziale Americano lo fanno gli Americani…A ridatecce l’equipè di Peenemunde!

A ridatecce l'equipè di Peenemunde!

Peppe … come stai messo col tedesco … ? :roll_eyes:

Peppe ... come stai messo col tedesco ... ? :roll_eyes:

Guten, danke!!! :wink:

Scherzi a parte lo capisco e lo parlucchio. Ma me la cavo decisamente meglio con l’inglese ed il francese…

Non voglio fare il prof archipeppe :wink: ,
ma visto che abbitavo dalla nascita (avevo 2mesi)in germania fino a quasi 20 anni…si dice…:

Gut,danke…

:wink: :wink:

Gut danke (grazie per la correzione)!! :smiley: :wink: