Conferenza Nespoli

Lunedi 19 giugno alle 12 a Roma Paolo Nespoli incontrerà la stampa per una conferenza. Incontro riservato ai giornalisti.
Alla conferenza stampa partecipera’ il presidende dell’Agenzia Spaziale Italiana prof. Sergio Vetrella ed il Direttore dei Programmi Voli Abitati, Microgravita’ e Programmi di Esplorazione dell’Agenzia Spaziale Europea Mr. Daniel Sacotte

Io in questi giorni ho un po’ di problemi ma spero di esserci.

Paolo D’Angelo

Ci sono particolari novità che c’è una conferenza stampa? o per quale altro motivo i giornalisti dovrebbero essere scossi dal torpore? :smiley:

A mio avviso forse potrebbe esserci qualche “indicazione” in più circa una sua assegnazione ad una missione.

Paolo D’Angelo

Su “Le Scienze” di questo mese è apparso un trafiletto che farebbe volare il nostro Nespoli proprio nel 2007…

Secondo me bolle qualcosa in pentola…(o almeno lo spero…)

A mio avviso forse potrebbe esserci qualche "indicazione" in più circa una sua assegnazione ad una missione.

Paolo D’Angelo

Bene bene, speriamo tu possa partecipare per avere info di prima mano. :wink:

E’ ufficiale, verrà svelata la missione a cui parteciperà Paolo Nespoli! :smiley:

Nespoli a Roma: lunedì annuncio suo volo shuttle

Sarà annunciato ufficialmente lunedì a Roma a quale volo shuttle è stato assegnato dalla NASA l’astronauta italiano dell’Agenzia spaziale europea Paolo Nespoli, in stand-by da anni a causa del blocco dei voli del traghetto spaziale statunitense a seguito della tragedia del Columbia, esploso nel febbraio 2003 sui cieli della California. Il volo dovrebbe collocarsi nell’estate del 2007, in concomitanza con il lancio di hardware realizzato in Italia per la stazione spaziale internazionale (ISS). Da ricordare che Nespoli in questi anni si è addestrato particolarmente nelle attività extraveicolari

http://www.dedalonews.it/it/06/2006/nespoli-a-roma-lunedi-annuncio-suo-volo-shuttle/

Speriamo sia la volta buona!!!
Chissà, magari gli fanno fare qualche EVAs… :wink: