Consigli per gli acquisti (era Help...)

Ciao a tutti.
volevo chidere, sempre se possibile, il vostro aiuto per un piccolo dilemma che solo persone informate come voi potete darmi.

Dovrei fare un bel regalo ad una ragazza che, guarda caso, é appassionata di astronautica e, in particolar modo, delle missioni Apollo.

La mia intenzione era quella di regalare l’astronauta della Code 3, ma in rete, sopratutto su ebay, non si trova.

Allora mi sono spostato verso una action figure di B.Aldrin che sembra abbastanza buona http://www.countdowncreations.com/replbuzz.htm

Mi dareste un vostro parere? Conviene questa action figures oppure sembra troppo… giocattolo?!

Grazie a tutti…

P.S.:accetto anche suggerimenti su altri modelli da regalare, purché siano già assemblati.

Io l’ho presa qualche mese fa su ebay, l’avevo pagata una sesantina di euro, è molto bella e fatta bene, in dotazione c’è oltre a tutta la tenuta per le LEVA, la telecamera, l’orologio, il casco a bolla per il lancio, gli scarponi sono rimovibili e sotto ci sono gli stivaletti per il viaggio, i guanti sono sostituibili con le mani “nude”, il casco per la LEVA ha le tre visiere completamente mobili (trasparente, dorata e parasole) e lo zaino è rimovibile.
Direi che secondo me è una bella riproduzione, i dettagli sono molto ben fatti, l’unico “difetto” per così dire, sono le giunture e le cuciture che per forza di cose non sono in scala ma sono poche e nascoste, quindi niente di grave. A mio parere sta benissimo in una vetrinetta nella configurazione che preferisci.
Penso sia più carina questa che quello della Code3, anche come dimensioni, anche se il prezzo non è proprio “economico”… Se sei indirizzato su questo, secondo me fai un bel regalo.

Ne avevamo parlato da qualche parte ma non trovo più il thread… :?

Di modelli già assemblati e che non siano dei “plasticoni” potrei consigliarti per quella cifra questi due, però non ho idea di come siano perchè non li ho presi:
http://www.danburymint.com/diecast/product.asp?code=921-02
http://www.danburymint.com/diecast/product.asp?code=921-05
(se li prendi fammi sapere come ti sei trovato :smiley: )

Questi forse ti possono interessare… anche se la qualità è tutta un’altra cosa:

In giro se cerchi c’è anche un modello del Saturn V in metallo della “Dragon Wings” che non è affatto male per il costo che ha, in scala 1:400.
Ci sono anche un paio di rover a basso prezzo:

O se aspetti un po’ su ebay puoi trovare modelli di classe più elevata tipo Code3 o simili ma solitamente a prezzi mooolto più impopolari

Se mi vengono in mente altri modelli te lo dico… :wink:

P.S.
Admin c’è da spostare il thread in una sezione più appropriata :wink:

Io l'ho presa qualche mese fa su ebay, l'avevo pagata una sesantina di euro, è molto bella e fatta bene, in dotazione c'è oltre a tutta la tenuta per le LEVA, la telecamera, l'orologio, il casco a bolla per il lancio, gli scarponi sono rimovibili e sotto ci sono gli stivaletti per il viaggio, i guanti sono sostituibili con le mani "nude", il casco per la LEVA ha le tre visiere completamente mobili (trasparente, dorata e parasole) e lo zaino è rimovibile. Direi che secondo me è una bella riproduzione, i dettagli sono molto ben fatti, l'unico "difetto" per così dire, sono le giunture e le cuciture che per forza di cose non sono in scala ma sono poche e nascoste, quindi niente di grave. A mio parere sta benissimo in una vetrinetta nella configurazione che preferisci. Penso sia più carina questa che quello della Code3, anche come dimensioni, anche se il prezzo non è proprio "economico"... Se sei indirizzato su questo, secondo me fai un bel regalo.

Ne avevamo parlato da qualche parte ma non trovo più il thread… :?

Aggiudicato!!!
Non potevo chiedere di meglio…
Accetto ad occhi chiusi il consiglio di una persona, come leggo dai tuoi tanti e interessanti post, che è un esperto.
L’action figure di B.Aldrin dovrebbe, secondo ciò che leggevo in rete, alta 30 cm circa, vero?

Vedo gli altri link e quasi, quasi… mi faccio un regalo.
B.Aldrin é per il compleanno della mia futura moglie e quindi non converebbe prendere un “doppione”.
Infatti era già maturata l’idea di farlo entrare nella mia collezione.
Ovviamente se acquisto gli altri ti faccio sapere come sono fatti. Al limite gli faccio delle foto e poi le posto.

Posso approfittare della tua gentilezza e cortesia?
Vorrei acquistare un Saturn 1B (scala 1:100) per la mia neonata collezione personale.
Mi sapresti consiglieresti qualche sito che vende modelli già assemblati del S1B?
Ancora grazie per la tua collaborazione!
Sei gentilissimo :smiley:

Di niente! figurati… :wink:
Si, per l’altezza è circa 29cm… mettendo casco e scarponi… esattamente 1cm in più della mensola a cui era destinato da me… ma questo è un altro problema… :smiley:
Comunque penso tu vada sul sicuro, è da vetrina in ogni caso a mio parere…
Per il Saturn 1B onestamente non ne ho mai visti in giro di pre-assemblati… non saprei…
Solo per metterti a conoscenza ci sarebbero poi questi, ma ti sconsiglio vivamente di acquistarli in quanto la maggior parte di essi sono dei veri furti se guardi il prezzo e per di più non sono neanche dei gran modelli… un tempo fra questi mi sembrava ci fosse anche il Saturn 1B ora non lo vedo… ma era sempre a quei prezzi da strozzini…
http://www.countdowncreations.com/desktop_replicas.htm

Cmq, se posso permettermi, non si possono paragonare il Buzz Aldrin della Dragon e l’Apollo Astronaut della Code 3.
Il primo, per quanto ben fatto (come dice giustamente Albyz), è sempre un qualcosa di “giocattoloso” mentre le sculture della Code 3, a mio modesto parere, sono di tutt’altra classe.

Secondo me invece, i figurini Code3 sono troppo “statuari” mentre l’action figures di Buzz da l’idea del reale con i tessuti, la possibilità di metterlo in qualsiasi posa i particolari… non so io preferisco questo… poi è questione di gusti… :smiley: