(Ing Aerospaziale - Poli-to)
Si stanno avvicinando i primi esami e, visto che ci siete già passati, mi chiedevo se mi potevate dare dei consigli… come evitare stress e presentarsi al meglio davanti al foglio del destino
(Ing Aerospaziale - Poli-to)
Si stanno avvicinando i primi esami e, visto che ci siete già passati, mi chiedevo se mi potevate dare dei consigli… come evitare stress e presentarsi al meglio davanti al foglio del destino
Se vuoi posso darti lezioni mirate, abito vicino al politecnico. Domani (tardo)pomeriggio sarebbe fattibile.
Ma non abitavi ad Alessandria? O mi sto confondendo con qualcun’altra?
Abitavo Ora abito a Torino
Proponi degli argomenti
Si possono fare dei rilassamenti profondi guidati (ci sono diversi modi per ottenerli) e poi visualizzarsi nella scena mentre si fa l’esame al meglio al meglio, oppure fare un po’ di attività all’aria aperta, in particolare andando a sciogliere la muscolatura di volto, collo, spalle e colonna vertebrale, ma alla fine è tutto intimamente collegato quindi con i giusti accorgimenti si va a sciogliere l’intera muscolatura.
Dovrei parlarci un attimo per capire cosa gli serve in particolare
Anche qualità di sonno e respiro influiscono parecchio, una buona qualità di respiro migliora il sonno (e quindi si arriva all’esame rigenerati) e aiuta a gestire meglio l’emozioni.
O__O
Non ho mai sentite parlare di tutte queste cose…
Se vuoi posso darti lezioni mirate, abito vicino al politecnico. Domani (tardo)pomeriggio sarebbe fattibile.
Grazie Mille. Scusa se rispondo così tardi, non avevo letto il messaggio. Comunque per il momento non vorrei disturbarti . Tra una settimana, quando sarò disperato, ritornerò qui in cerca di qualche sostegno morale
.
O__O
Non ho mai sentite parlare di tutte queste cose…
hahah finalmente uno senza preoccupazioni… … al massimo non si passa
L’addestramento migliore di tutti è Giancarlo, giu ai Murazzi. E alle 6 di mattina, quando chiude, puoi ancora andare al Dottor Sax, che sta aperto fino alle 10. Durante i miei anni universitari il gin-tonic di Giorgia da Giancarlo è stato il miglior modo di tenere a bada lo stress
si potrebbe tentare una forma di autoipnosi al fine di concentrare in modo logico la mente esclusivamente all’ esame das affrontare
Consiglio: studiare le settimane prima (o i mesi prima, dipende dalla mole dell’esame -meglio seguire mano a mano, se il tempo lo permette-), i giorni prima ripasso ed arrivare prima dell’esame senza pensare a nulla (certo, se viene qualche dubbio controllare).
In bocca al lupo, comunque!
Ciao
Grazie Mille. Scusa se rispondo così tardi, non avevo letto il messaggio. Comunque per il momento non vorrei disturbarti.
Ste l’hai spaventato a morte.
beh… io ho dato occhio e croce 40 esami ad oggi li al poli… ed ogni volta davanti all’aula che aspetto di entrare sono tesissimo…
però ti dico un segreto… quando avevo studiato bene, anche se quei minuti prima pensavo di non sapere un tubo… ho poi sempre preso da 26 a 30 e lode…
quindi se hai studiato vai tranquillo!
Ciao
Raffaele
P.S.
evita di pensare a come copiare o a come fregare il prof, non serve a nulla, anzi…