Consigli per tesi magistrale ingegneria meccanica

Salve a tutti, sono uno studente frequentante la magistrale di Ingegneria Meccanica, ramo costruzioni. Sono arrivato quasi alla fine del mio percorso di studi, ho visto che questo indirizzo dà molte nozioni generali, applicabili in infiniti campi, il problema è che in maniera approfondita non sono ferrato in nessun ambito.
In ottica della tesi, sarei interessato a scegliere un argomento specifico inerente al ramo aeronautico/aerospaziale; in particolare mi interessa lo studio di velivoli in campo dinamico, (aeroelasticità, interazioni fluido struttura,…). Cosa mi consigliate per la tesi ? Mi consigliate andare all’estero o rimanere in Italia? Tesi in azienda o in università ?
Sono un po’ combattuto, perchè alla fine di questo percorso, mi sono reso conto che alla fine sono prevalentemente interessato al ramo aeronautico/aerospaziale, solo che da ingegnere meccanico non so quanto riesco ormai a entrare in questo mondo. Con la tesi spero di trattare un’argomento che concili questa mia grande passione. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Saluti !!!