Consigli su corsi di laurea da intraprendere

Ciao a tutti! Sono un ragazzo di roma diplomato come perito aeronautico a luglio, per quest’anno non ho avuto modo e tempo di scegliere un corso anche visti i miei dubbi, mi piacerebbe molto studiare in inglese visto che avreri in mente di lavorare fuori dall’italia per motivi terzi, solo che il dubbio risiede nel percorso da intraprendere e dove.
Mi piace lo spazio ecc ma non mi vedo molto nell’aerospaziale anche se non ho un’idea precisa di cosa si faccia in un corso del genere anche a causa di siti spesso troppo complessi che rimangono a se stanti.
Vorrei qualche corso che permettesse di rimanere vicino all’aviazione civile che sia dal punto di vista di ingegneria o da parte di management di società aeronautiche (ex compagnie aeree o gestori aeroportuali ecc) qualcuno ha idee? anche all’estero se conoscete.
grazie a tutti

Proviamo a chiedere ad @albyz85

Hai provato a vedere i corsi per la triennale al Polito? Non sono più aggiornato e non so come siano strutturati ora ma fino a qualche anno fa esisteva un indirizzo “Easa Part 66” orientato all’aeronavigabilità continua nel mondo aeronautico, principalmente come personale manutentore ma anche tutto il mondo che gli orbita intorno.

1 Mi Piace

L’indirizzo “Easa part 66” È comunque una laurea in ingegneria aerospaziale, con un’attenzione ai dettagli pratici piuttosto che alla pura teoria nelle materie trattate.

Il problema è che quello che cerca @valexyo è qualcosa che viene trattato a livello di master di I o II livello, dopo un percorso di laurea.

Potrebbe optare anche per un corso di economia e commercio oppure giurisprudenza e poi specializzarsi nell’ambito aeronautico/spaziale in un secondo momento.

ho visto che alla sapienza dopo una triennale in ingegneria meccanica o aerospaziale si può intraprendere il master ‘‘aeronautica’’ , mentre per quanto riguarda economia e commericio o giurisprudenza non ho idea di come specializzarmi successivamente all’ambito aeronautico