Consiglio acquisto

Salve, mi sono appena iscritta in questo forum, vi ringrazio per avermi accettata.
Inauguro la mia presenza qui con la richiesta di un consiglio: ho recentemente acquistato un telescopio Celestron CE21049 Powerseeker 127EQ, ma a causa di un pezzo difettoso il negozio mi ha proposto un cambio con un KONUSNOVA-114, 1756.
Qual è migliore tra i due?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

Se hai acquistato tubo + montatura (e immagino di si) col Konusnova perderesti sia in diametro (da 127 a 114) sia in montatura. L’ altazimutale del secondo è poco adatta a seguire gli astri nel cielo. Con l’equatoriale del Celestron segui con una singola manopola.
In merito alla bontà dei due telescopi e dei marchi potrà esserti più utile @IK1ODO.

1 Mi Piace

Grazie mille!

Confermo, tieni il Celestron e fatti cambiare il pezzo difettoso. L’importatore ufficiale di Celestron è Auriga a Milano, e sono loro che curano anche l’assistenza. Magari ci vorrà un po’ per avere il ricambio, ma il Celestron, pur essendo un entry level, è meglio del Konus.

3 Mi Piace

Purtroppo lo specchio all’interno del tubo è da cambiare e quindi il negoziante rimanderà indietro l’intero telescopio. Proprio per evitare lunghi tempi di attesa mi aveva proposto il cambio con Konus che ho rifiutato proprio grazie ai vostri consigli!

3 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 730 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.