Consiglio per fare esperienze

Salve a tutti, sono uno studente del secondo anno di ingegneria aerospaziale al Polimi.
Purtroppo mi sono fatto sfuggire la possibilità di iscrivermi al programma Erasmus per il terzo anno; non avendo certezze se continuare facendo quarto e quinto anno non so se potrò fare esperienze di questo tipo.
Sapete consigliarmi che mosse posso intraprendere sia a livello di studio all’estero, o di esperienze lavorative parallele allo studio.
Faccio una grande fatica a studiare, immaginandomi poi alla fine degli studi (spernado di finire :stuck_out_tongue_winking_eye:) senza competenze lavorative e esperienze internazionali :thinking:.
Vi ringrazio

Cerca un internship in azienda, o per la tesi o come esperienza formativa.
Se vai sulle homepage delle varie aziende riesci a trovare qualcosa.

Ti ringrazio per la risposta. Mi sai consigliare qualche azienda in particolare?
Inoltre essirono soluzioni che riescano a coniugare università e lavoro?
Grazie.

Dipende dal campo in cui vuoi fare esperienza.

Se giri un po’ su linkedin puoi farti un idea delle ditte che lavorano nel settore partendo da multinazionali come Airbus, TAS, Rolls Royce, OHB, anche Boeing volendo ha sedi in Europa, etc. poi puoi cercare anche nelle varie ditte di componenti spaziali/aeronautici come rockwell/collins, Ruag, etc.

Tutti hanno la pagina Careers, tutte le possibilità aperte sono di solito nelle homepage anche gli stage.

Ti ringrazio, adesso guardo. :ok: