Consiglio per modellino Lem

Ciao a tutti.

Sapete dirmi qual’è il modellino del Lem più dettagliato in commercio?

Preciso che lo vorrei a scala 1/48 , non piu piccolo…

Io ho sempre realizzato quello dell’Airfix e mi pareva buono…

però airfix io lo trovo solo 1/72…molti anni fa quello airfix lo realizzai anche io, per questo ora ne cercavo uno piu grandino…

Monogram/Revell…

cercando ho trovato questo:

http://www.silentthundermodels.com/nasa_space_models/apollo_lem.html

Roberto, porta pazienza che veda il post topopesto che è il nostro guru dei modellini, e ti saprà dare sicuramente qualche dritta utile.

Ad occhio sembra un modello premontato, e non un kit.

intanto è in 1/48, come richiesto, e poi caso mai lo smonta…

questo va meglio?

http://store.buzzaldrin.com/lunar-landing-revell-rocket.html

http://www.revell.com/model-kits/aircraft/buzz-aldrin-rocket-hero.html

ok :slight_smile:

quello che mi ha consigliato l’utente sopra non c’è scritto di che marca è…non saprei come trovarlo in vendita…e poi anche a me sembra premontato…io lo vorrei montare e pitturare…in verità di modelli 1/48 ne ho trovati molti su ebay ma sono incerto sul quale acquistare…

Vedo c’e’ anche un Dragon in1/48, pero’ la scatola col profilo di Aldrin ha un suo fascino…

il dragon pare molto dettagliato…ho visto alcune recensioni però non ho capito se ha anche la base sotto…

Qui non ne parlano tanto bene…

http://s362974870.onlinehome.us/forums/air/index.php?showtopic=234187

è infatti vedo…

Se non hai grossi problemi di spesa, potresti prendere sia il Dragon che il Monogram/Revel, e fare un mix&match…

Se il modellino che ti interessa è da montare, senza alcun dubbio ti consiglierei quello della Monogram; ben fatto e dettagliato fin nei minimi particolari.
Se invece preferisci uno già montato, anche se il costo è leggermente superiore, ti consiglio quello della Dragon che sono attualmente in commercio.

Per quanto concerne quello prodotto dalla Airfix, che poi è in scala 1/72, è si ben fatto, ma presenta degli errori davvero notevoli. L’unico pregio che aveva negli anni passati era quello della scala di riproduzione.

tornando a parlare di quello prodotto dalla Monogram, acquistando anche il kit di miglioramento venduto dalla New ware, otterresti una vera opera d’arte.

ma la Monogram sarebbe la Revell giusto? Per interderci questo va bene?

Perchè ho visto c’è anche proprio la versione Monogram su Ebay ma su google digitando Monogram mi esce fuori la Revell…per questo pensavo fossero la stessa cosa o che comunque si fossero accorpate.

Questa è la versione monogram di cui ti parlo, a vederle mi sembrano uguali infatti come copertina a parte buzz aldrin

Vanno benissimo!!! Per entrambi i modelli sono stati sempre utilizzati i soliti stampi. Se non erro, lo stampo dovrebbe risalire agli anni '70 del secolo scorso.

Personalmente, per quel che concerne la scala di riproduzzione e come modellino da assemblare, è senza alcun dubbio il migliore.

Il fatto e’ che la Mitica Monogram e’ fallita, ed il suo stock di stampi e’ stato comprato da Revell, che era meno considerata.

Per quel che mi riguarda, modellisticamente parlando, la MONOGRAM è stata una grande ditta che ha prodotto fior di modelli. Ora gli stampi sono stati acquistati da un’altra ditta però, pur per gli anni che hanno, rimangono sempre di ottima fattura.