Convegno: Space economy

Convegno: Space economy
L’economia dello spazio è il tema del convegno organizzato a Roma da Federcomin, Aiad, Asas e Sat Expo. L’incontro il cui nome ufficiale è Space economy 2005 si propone di offrire una panoramica sull’industria e i servizi legati alle attività che sfruttano lo spazio cosmico enfatizzando i motivi per i quali il nostro Paese può e deve giocare un ruolo in questo settore.

È proprio del ruolo dell’industria spaziale italiana che parleranno rappresentati di Eutelsat, Finmeccanica, Arianespace, del ministero delle Comunicazioni e della Fondazione Ugo Bordoni, di Filas, la finanziaria della Regione Lazio che partecipa attivamente a progetti di esplorazione spaziale come Mars Express, dell’Istituto per il commercio estero e di Telespazio.

Ciò che lo spazio può rappresentare non solo come nuova frontiera per le esplorazioni ma anche come ‘luogo’ dal quale è possibile erogare servizi a beneficio di tutti noi che stiamo sulla Terra è il tema affrontato dalla seconda parte del convegno che vede la partecipazione dei ministero della Salute, della Protezione civile, del centro ricerche della Rai, del ministero della Difesa, dell’Enea, dell’Agenzia spaziale italiana e di quella europea.

Il convegno Space economy è organizzato da Sat Expo, ha luogo a Roma il prossimo 21 dicembre presso la Residenza di Ripetta.

Originale: http://innovazione.blogosfere.it/