Corso di studi Online

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Con lo strumento di ricerca non ho trovato messaggi che rispondessero al mio dubbio che è il seguente:
conoscete atenei/piattaforme che offrono corsi di laurea a distanza (online - elearning) in fisica (e magistrale astrofisica) - astronomia - ingegneria aerospaziale?

Spero di non aver fatto errori nell’utilizzo della sezione e/o non sia un argomento già dibattuto.

Grazie,

francesco

Dubito fortemente che esista fisica online, la parte sperimentale è troppo importante per saltarla. Di ingegnerie online ne ho sentite, ma mai aerospaziale. Già gli atenei che offrono questo percorso si contano sulle dita (di due mani), dubito ci sia qualcosa online. Magari astrofisica la trovi.
Comunque, se il problema è la frequenza, ormai grazie al covid un sacco di atenei hanno un database con le registrazioni delle lezioni del 2020/21/22, quindi puoi facilmente iscriverti ad un ateneo classico e presentarti solo agli esami. Ovvio, avrai difficoltà, soprattutto per i corsi con nuovi docenti o programmi ritoccati, ma nulla di insormontabile

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 14 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.