Cosmonauta cerca amici

Attenzione, attenzione, attenzione. Cosmonauta perduto richiede permesso di attraccare e terminare la propria EVA.

Mi presento: io sono il Cosmonauta, ma il mio vero nome è Andrea. Ho 23 anni, e sin da piccolo ho sempre subito un fortissimo fascino per la tecnologia spaziale, il periodo storico della Corsa allo Spazio e le grandi conquiste che l’Uomo ha compiuto fino ad ora nel suo cammino verso le Stelle.

Sono anche un grande appassionato di Storia Alternativa: sono infatti membro del sito UtopiaUcronia, il sito italiano maggiormente specializzato in Storia Alternativa. La mia passione per entrambi i generi mi ha spinto ad immaginare storie di storia alternativa spaziali, dove ad esempio l’URSS sbarcava per prima sulla Luna al posto degli USA e, di conseguenza, la Corsa Allo Spazio non terminava e anzi continuava fino ai nostri giorni, con le conseguenze che ogni appassionato può facilmente immaginare.

Sono uno scrittore affermato: ho già scritto numerosi libri e racconti, dei quali uno è stato pubblicato con una casa editrice di Roma. Tra i miei vari progetti, vi è anche il sogno di scrivere, un giorno, un libro a tema “spaziale” ma per il momento, causa il poco tempo a disposizione e i tanti libri già iniziati che vorrei concludere, tale progetto rimane nel cassetto. Una mia grande speranza è anche quella di incontrare amici con cui discutere di questo mio progetto, per realizzare una storia avvincente e piena di realismo; per cui, se volete contattarmi per propormi eventuali collaborazioni, siete i benvenuti!

Inoltre, sto collaborando attivamente a una timeline spaziale che forse alcuni di voi conosceranno dal titolo “2001 – A Space Time Odissey” opera dei grandi maestri SpaceGeek E MichelVan. Se sapete l’inglese e vi piacciono le storie con tanta tecnologia, vi consiglio di leggerla: è molto bella e piacevole da leggere, soprattutto se sei un appassionato di imprese spaziali.

Concludo questa presentazione augurandovi una felice attività extra-veicolare e un ottimo allunaggio. Vi salutano lo Sputnik 1, Laika e il compagno Alexei Leonov.

Ps: Esiste una sezione sul forum per le discussioni di Storia Alternativa Spaziale?

4 Mi Piace

Benvenuto! Buone discussioni e ad Astra! :star:

Benvenuto a bordo @Cosmonauta (o devo chiamarti SouthernWind?), da un altro appassionato di ucronia che ha recentemente letto e apprezzato ASTO. L’ucronia non ha una sezione propria, ma possiamo discutere lavori nostri in Bar Spazio>Chiacchierate Astronautiche, o quelli rilasciati da media più “convenzionali” nelle normali recensioni (es. For All Mankind).

Ad Astra!

2 Mi Piace

Ti ringrazio.

Grazie anche a te, sia per il benvenuto che per il consiglio.

Chi è RanulfC?

Scusa, SouthernWind. Ero andato a memoria :sweat_smile:

SouthernWind è il mio pseudonimo su AlternateHistory. Come hai fatto ad intuire che fossi io?

Be’, ho appena letto ASTO, e SouthernWind è l’unico autore “canonico” oltre a SpaceGeek e Michel Van. I post erano tutti a tema italiano, ho quinidi fatto 2+2. Il mio pseudonimo è lo stesso su entrambi i forum

Ti ringrazio per la spiegazione.

Sì, in effetti è vero: sto anche creando nuovi contenuti per ASTO da proporre a SpaceGeek e Michel Van. Se ti interessa, possiamo discuterne in messaggi privati…

ps: tu sai come scrivere un messaggio privato?

1 Mi Piace

Sembra che non sia in grado di inviarti messaggi personali…

El Comandente Raimundo Navarro è tornato tra noi “cabrones”!!
Dopo ocio agnos che rotea rotea nell’espasio sideral è tornato a trovarci nel forum.
Bentornados

1 Mi Piace

Benvenuto Cosmonauta, per le discussioni di storia alternativa spaziale consiglio la sezione Bar Spazio > Fantascienza e Futurama.

1 Mi Piace

Benvenuto sul forum!

1 Mi Piace